CONDIVIDI

Squadra antimafia – Palermo oggi è il titolo di una serie televisiva italiana ideata da Pietro Valsecchi e targata Taodue, trasmessa su Canale 5 dal 31 marzo 2009. La quarta stagione, andata in onda da settembre a novembre del 2012, ha registrato altissimi ascolti, ma il finale ha lasciato con l’amaro in bocca tutti i telespettatori. Come si usa dire in questi casi, la stagione si è conclusa con un “finale aperto”, non c’è stata cioè una vera e propria fine, ma un grande punto interrogativo che, ovviamente, si collega a una quinta stagione, le cui riprese si sono concluse a marzo. La domanda che si pongono i fan delle serie televisiva è la seguente: chi è stato ad aprire la botola e a salvare il vicequestore Calcaterra (Marco Bocci)? All’indomani di questo “non finale” si è apertala caccia per scoprire il volto del salvatore.

La botola è stata aperta da….

Tra le varie voci che si sono susseguite, c’è anche la seguente. La botola sarebbe stata aperta da Claudia Mares (Simona Cavallari), ex compagna del vicequestore, morta a metà stagione. Questo spiegherebbe l’espressione di totale stupore apparsa sul viso di Calcaterra al momento dell’apertura della botola. Si tratterebbe, però, solo di un’allucinazione causata dal gas nervino (De Silva gli aveva detto che avrebbe avuto delle allucinazioni, infatti, nell’acquedotto Calcaterra ha visto la madre), la Mares, per dispiacere dei fan che continuano a sperarci, non tornerà nella quinta stagione. È stata la stessa attrice a dichiarare di non aver preso parte alle riprese.

Ma quindi chi è stato ad aprire la botola? Secondo quanto riportato da Vero Tv, ad aprire la botola sarebbe stato il vicequestore Laura Colombo (Ana Caterina Morariu) un nuovo personaggio che dovrebbe fare il suo debutto nel corso della quinta stagione della fiction. Tra i due scoppierà la passione? A quanto pare sì, e questo dovrebbe portare al capolinea la storia d’amore tra Calcaterra e Rosy Abate (Giulia Michelini). Ma non sarà tutto così semplice, sempre stando a quanto riportato dal settimanale, il vicequestore dovrebbe diventare padre, Rosy aspetterebbe un bambino!

Vi suggerisco di prendere queste informazioni con le pinze, solo la messa in onda della quinta stagione potrà darci le risposte che attendiamo.

Giulia Michelini lascerà la fiction?

Stando alle sue dichiarazioni, l’addio appare molto probabile “Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perché il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi.”

squadra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.