Spray urticante gratuito

La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi ha dato vita ad un’iniziativa davvero particolare per proteggere le sue cittadine. Fornirà gratis a tutte le donne degli spray urticanti. Il comune inoltre organizzerà anche dei corsi di autodifesa, e la polizia sarà polizia sarà dotata di pistole taser. 

Questa impavida sindaca pare avere le idee molto chiare. E a proposito della vicenda della ragazza scampata ad un’aggressione sessuale a Milano, proprio grazie ad uno spray urticante, la sindaca scrive sul suo profilo Facebook: ” «Il Pd diceva che distribuire lo spray al peperoncino era un provvedimento inutile. Quella ragazza che è riuscita a difendersi dall’aggressione del nigeriano con grande coraggio e lucidità, ha dimostrato che può essere un sistema utile e salvavita».

Questa importante iniziativa era già stata messa in atto lo scorso anno, ed a questo proposito la Ceccardi dichiara: “Quest’anno provvederemo a distribuire altri spray e ad organizzare altri corsi di difesa personale. La difesa è sempre legittima”.

I corsi di autodifesa

Per quanto riguarda i corsi di autodifesa, invece la sindaca afferma che il programma comprenderà sia nozioni teoriche che prove pratiche. Durante il corso ci saranno infatti dei tecnici qualificati che spiegheranno in modo dettagliato alle donne come fare a riconoscere una situazione di pericolo, e sopratutto come prevenirla.

La Ceccardi afferma che la prima arma di difesa è adottare il corretto approccio psicologico, e ovviamente conoscere le principali mosse salvavita. 

 

Articolo precedenteLinda Morselli biografia: chi è la fidanzata di Valentino Rossi
Articolo successivoSkechers Beach Fitness: il più grande evento del Fitness vi aspetta a settembre a Bibione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.