Le migliori località gay friendly

Quali sono le più belle spiagge gay friendly in Italia? L’estate è ormai arrivata ed è quindi giunto il momento di pensare a dove organizzare le vacanze.

Sono tante le località elogiate dai gay e dai naturisti, prima tra tutte la spiaggia di Mairanelli, in Sicilia, dove è possibile immergersi nella natura tipica del posto e in acque limpide e tiepide. Sempre in Sicilia, vicino ad Agrigento, c’è la bellissima spiaggia di Eraclea Minoa, un’insenatura riservata e circondata da una pineta.

Spostandoci in Puglia, troviamo il luogo considerato più “in” dai turisti gay: Lido di Pizzo, a Gallipoli.

È possibile trovare spiagge gay friendly anche in Sardegna, come quella di Mari Pintau, a 20 km da Cagliari, caratterizzata dalle acque cristalline.

Ma la località più famosa d’Italia è sicuramente Lecciona, situata tra Torre del Lago e Viareggio, spiaggia selvaggia e gay friendly sin dagli anni ’70.

Presenti anche l’Emilia Romagna e il Lazio con la storica Capocotta, vicino a Roma.

Non solo mare ma anche lago. In Piemonte, già dallo scorso anno, sono state segnalati ben sei posti gay friendly, tutti tra il Lago Maggiore e l’Isonzo. Ma anche in Trentino non mancano destinazioni ideali per i turisti lgbt, come il lago di Caldonazzo.

Articolo precedenteScossa di terremoto 3.2 tra Umbria e Marche
Articolo successivoAlessandra Amoroso date tour estivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.