Home Città e Paesi Vacanze estive: le spiagge più belle della Croazia FOTO

Vacanze estive: le spiagge più belle della Croazia FOTO

Ecco a voi le spiagge più belle e suggestive della Croazia. Posti magnifici e prezzi modici.

Le spiagge della Croazia

La Croazia si conferma una delle mete più amate dagli italiani durante le vacanze estive. Il mare cristallino, le sue suggestive spiagge e i prezzi abbordabili, la rendono assai attraente.

La località marittima più bella, secondo l’European Best Destinations, organizzazione con sede a Bruxelles che opera nella promozione della cultura e del turismo in Europa, si trova nella parte meridionale dell’isola di Vis, vicino al paesino di Žužec. Lì, nascosta tra due scogliere alte e strette, si trova la spiaggia Stiniva. Si può raggiungere solo a piedi, procedendo per un sentiero abbastanza ripido, adatto a chi ama le escursioni, o via mare, con un accesso largo appena cinque metri.

Più conosciuta, e quindi più affollata, la spiaggia situata nella vicina isola di Brac, la Zlatni Rat, fatta di ghiaia e dalla forma mutevole in legame al vento, alle maree e alle correnti, dettaglio che la rende originale e suggestiva.

Per le famiglie con bambini segnaliamo la spiaggia di sabbiosa Kraljina Plaza o spiaggia della Regina, con le sue acque poco profonde, caratteristica che la accomuna a Sakarun, lunga 800 metri e con una pineta alle spalle in cui trovare refrigerio nelle ore più calde, ideale per un picnic.

Rajska è probabilmente la spiaggia sabbiosa più bella sull’isola di Rab, non a caso il suo nome significa “Spiaggia del Paradiso”. Vela Plaza è la spiaggia ideale per chi ama i posti affollati e il divertimento.

Se invece volete provare a tuffarvi in un lago salato, non potete non recarvi a Mrtvo More, o Mar Morto, profondo 10 metri, con grotte sotterranee che lo collegano direttamente all’Adriatico. Stare a galle è facile perché la sua salinità è più alta rispetto a quella del mare.

Gallery

Zlatni Rat, Isola di Brac

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.