Home Città e Paesi Vacanze estive: le spiagge più belle della Croazia FOTO

Vacanze estive: le spiagge più belle della Croazia FOTO

Ecco a voi le spiagge più belle e suggestive della Croazia. Posti magnifici e prezzi modici.

Le spiagge della Croazia

La Croazia si conferma una delle mete più amate dagli italiani durante le vacanze estive. Il mare cristallino, le sue suggestive spiagge e i prezzi abbordabili, la rendono assai attraente.

La località marittima più bella, secondo l’European Best Destinations, organizzazione con sede a Bruxelles che opera nella promozione della cultura e del turismo in Europa, si trova nella parte meridionale dell’isola di Vis, vicino al paesino di Žužec. Lì, nascosta tra due scogliere alte e strette, si trova la spiaggia Stiniva. Si può raggiungere solo a piedi, procedendo per un sentiero abbastanza ripido, adatto a chi ama le escursioni, o via mare, con un accesso largo appena cinque metri.

Più conosciuta, e quindi più affollata, la spiaggia situata nella vicina isola di Brac, la Zlatni Rat, fatta di ghiaia e dalla forma mutevole in legame al vento, alle maree e alle correnti, dettaglio che la rende originale e suggestiva.

Per le famiglie con bambini segnaliamo la spiaggia di sabbiosa Kraljina Plaza o spiaggia della Regina, con le sue acque poco profonde, caratteristica che la accomuna a Sakarun, lunga 800 metri e con una pineta alle spalle in cui trovare refrigerio nelle ore più calde, ideale per un picnic.

Rajska è probabilmente la spiaggia sabbiosa più bella sull’isola di Rab, non a caso il suo nome significa “Spiaggia del Paradiso”. Vela Plaza è la spiaggia ideale per chi ama i posti affollati e il divertimento.

Se invece volete provare a tuffarvi in un lago salato, non potete non recarvi a Mrtvo More, o Mar Morto, profondo 10 metri, con grotte sotterranee che lo collegano direttamente all’Adriatico. Stare a galle è facile perché la sua salinità è più alta rispetto a quella del mare.

Gallery

Zlatni Rat

Immagine 11 di 12

Articolo precedenteCome difendersi dalle vespe: prenderne una in ostaggio
Articolo successivoOrlando, Taormina: “Se si fossero baciati due etero, nessuna strage”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.