CONDIVIDI

Come delipilare le sopracciglia

sopracciglia

Una sbagliata forma alle sopracciglia o una irregolare distanza dell’arcata frontale, rispetto al setto nasale, possono modificare la linearità del nostro viso. La natura ci ha fornito di sopracciglia di ogni forma e dimensioni ma non a caso. La loro struttura è creata in base alla conformazione dell’occhio con risultati non sempre soddisfacenti. Fortunatamente sono ritoccabili o addirittura ridisegnate.
Non esagerate mai con la depilazione per non ritrovarsi con un’arcata povera di peli, anche se sarà possibile con il trucco ovviare a questo problema.
Avvalersi sempre di una pinzetta nuova “che tiri bene” per non correre il rischio di rompere maldestramente il pelo anzichè rimuoverlo dalla radice, è preferibile effettuare questa operazione da seduti e munirsi di un pettinino per sopracciglia.
Iniziare ad eliminare una fila alla volta partendo dalla parte interna e procedendo verso lo zigomo. Utilizza uno spazzolino pettinandole prima contropelo e poi in direzione naturale.
Con la punta di una matita, chiudi tutti i buchetti creati dalla mancanza delle sopracciglia utilizzando esattamente lo stesso colore, o mal che vada, un colore di un tono più chiaro.
Con un bastoncino di cotton fioc o un pennellino sfuma il colore delle sopracciglia per ottenere un effetto naturale.
Spruzza su un pettinino un velo di spray per capelli e pettina leggermente le sopracciglia per ottenere l’effetto desiderato, servirà a mantenerle in ordine tutto il giorno. La scelta più corretta è assecondare la forma naturale delle stesse eliminando o tagliando il superfluo.
Se non vi sentite sicure è meglio avvalersi per la prima volta dell’aiuto di una brava estetista; darà la forma migliore alle sopracciglia rispettando la vostra tipologia di viso e in più potrete in seguito cimentarvi voi stesse a togliere i peletti ricresciuti senza modificarne il risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.