Le unghie in sogno possono avere a che fare con una serie di interpretazioni.

Se vi dovesse essere capitato un sogno del genere, allora bisogna approfondire nel dettaglio. Generalmente, le unghie simboleggiano l’istinto animalesco presente in ognuno di noi, la passione, la gelosia e la voglia di creare.

Allo stesso tempo però, può avere a che fare con il desiderio di aggrapparsi a qualcosa, l’arroganza, la stanchezza fisica e tanto altro ancora.

Come vi abbiamo detto poco fa, per comprendere al meglio il significato del sognare le unghie, risulta fondamentale analizzare nello specifico le dinamiche (a livello di contesto) e la loro tipologia (ad esempio lunghe, corte, sporche, pulite, con lo smalto e così via).

Scopriamo insieme alcunisignificati!

Sognare unghie lunghe

Se vi dovesse capitare di sognare delle unghie lunghe, è probabile che si tratti di un buon presagio.

Infatti, potrebbe avere a che fare con l’imminente raggiungimento di un obiettivo oppure la riconciliazione con una persona molto importante per voi. In alternativa, le unghie lunghe denotano la voglia di marcare il territorio e tenere tutto sotto controllo.

Forse recentemente vi siete ingelositi per qualcosa e l’episodio è rimasto impresso nel vostro inconscio.

Sognare di mangiarsi le unghie

Un altro sogno molto frequente, può essere quello di mangiarsi le unghie.

Talvolta, si tratta di una scena del tutto normale se lo si dovesse fare già in maniera abituale. Al contrario, se risulta essere anomalo per la vostra indole, allora è probabile che stiate provando forte ansia e preoccupazione per qualche situazione (che può essere sia lavorativa, che famigliare o amorosa).

Oppure, il fatto di mangiarsi le unghie in sogno è sinonimo di confusione mentale. Capace che dovete fronteggiare una decisione molto importante, ma non sapete minimamente che strada intraprendere.

Sognare di mettersi lo smalto

Questo sogno ha delle connotazioni positive. Infatti, mettere lo smalto vuol dire metaforicamente prendersi cura di se stessi.

Pertanto, è probabile che abbiate raggiunto una nuova consapevolezza del vostro essere o scelto di allontanare dalla vostra vita persone nocive. Adesso, vi trovate in un’ottica un po’ più egoistica e state mirando ad una serie di obiettivi, da raggiungere il prima possibile.

Sognare unghie che cadono

Alcune persone si svegliano turbate dopo aver sognato delle unghie che cadono.

Tranquilli, non è come la storia dei denti: indica semplicemente un momento di difficoltà che potreste affrontare a breve. Oppure, siete già reduci da lunghe giornate stressanti a lavoro e vorreste semplicemente prendervi una vacanza dalla frenetica routine.

Sognare le unghie dei piedi

Se le protagoniste del sogno dovessero essere le unghie dei piedi, può significare tante cose.

Ad esempio, un senso di libertà che avete raggiunto dopo tanto tempo. Pertanto, ora state camminando scalzi e liberi da vincoli. In alternativa, è simbolo di un percorso che vi porterà verso alcune decisioni o successi.

Sognare unghie rotte

Quando si sognano unghie rotte è quasi sempre sinonimo di fuga.

Forse volete tagliare i ponti con una persona che da tempo non vi sta dando tregua, oppure cambiare lavoro. Insomma, indica un senso di impossibilità psicologica: vi piacerebbe liberarvi di qualcosa ma non sapete come fare.

Sognare un’unghia scura

Se vi dovesse capitare di sognare un’unghia scura o malata, non è chiaramente nulla di buono.

Allo stesso tempo però, non è detto che sia qualcosa di grave. Può semplicemente trattarsi di alcuni ostacoli che dovrete superare a breve, oppure un problema che non riguarda voi in prima persona ma qualcuno a voi caro. Di conseguenza, è probabile che abbia bisogno del vostro aiuto.

Sognare unghie sporche

Infine, se si dovessero sognare delle unghie sporche, guardatevi intorno con attenzione.

Può essere che qualche componente della famiglia stia parlando male di voi. Pertanto, si tratta sempre di poca onestà da parte di qualcuno. Talvolta, può essere anche che custodite un segreto da molto tempo e a breve uscirà a galla.

Articolo precedenteSognare di uccidere qualcuno : significato, simboli e presagio
Articolo successivoMiglior tostapane 2020 : offerte delle migliori marche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.