Vi è mai successo di sognare una strada?

Se la risposta è sì, sappiate che dietro possono esserci numerose simbologie. Infatti, esse variano a seconda del modo in cui si presenta. Di conseguenza, prima di formulare ipotesi, è importante che vi ricordiate nel dettaglio il sogno in questione.

Tuttavia, a seguire potete trovare alcuni esempi sui significati del sognare una strada. Ovviamente, non vanno presi per oro colato ma possono spesso ispirarci a trarre delle conclusioni (legate a situazioni della nostra vita).

Sognare strada trafficata

Quando capita di sognare una strada piena di auto e super trafficata, si sta provando oppressione.

Magari state provando ad uscire da una determinata situazione difficile ma vi sembra praticamente impossibile. Oppure, indica un senso di smarrimento: avete tante persone intorno a voi ma non sapete minimamente di chi fidarvi.

Sognare strada curva

Quando la strada in sogno appare tutta curve, può trattarsi di confusione.

La mancanza di linearità simboleggia uno stato di caos che alberga nella vostra mente. Forse siete indecisi sul prendere una determinata decisione e non sapete come uscirne fuori.

In alternativa, la strada curva potrebbe riferirsi ad una storia d’amore molto avventurosa. Il che è sicuramente un qualcosa di positivo. Magari state vivendo delle grandi emozioni e vi sentite pieni di adrenalina come non mai.

Sognare una strada lunga

Il fatto di sognare una strada lunga può essere principalmente legato ad un percorso difficile. Magari è da tempo che state sperando di raggiungere un determinato obiettivo, ma il traguardo vi sembra ancora troppo lontano.

Tale supposizione può riferirsi ad un qualsiasi contesto, ad esempio lavorativo (e dunque interconnesso alla carriera), affettivo (tipo la voglia di sposarsi o di riacquistare la fiducia di un qualcuno) e così via. Allo stesso tempo, potrebbe anche indicare una situazione che non riesce ad avere mai fine.

Pertanto, nel caso in cui doveste trovarvi ad un bivio, riflettete se ne valga davvero la pena continuare.

Sognare strada dritta

Se la strada protagonista del vostro sogno dovesse apparire del tutto lineare, allora è un buon segno.

Ancor di più se risulta essere priva di traffico. Ciò significa che raggiungerete presto un obiettivo o la stabilità che da tempo sperate. Pertanto, non ci saranno ostacoli che rallenteranno la via verso la felicità.

Sognare strada stretta

C’è chi sogna strade larghe e vuote e chi sogna quelle strette. In questo caso, è probabile che ci sia qualche persona “fastidiosa”.

Magari avete discusso di recente con qualcuno, oppure che vi stia ostacolando in un determinato contesto. Se ciò dovesse essere vero, allora cercate di avviare un dialogo. Così facendo, proverete a risolvere tutto ciò che non va fra di voi.

Sognare strada senza uscita

Se nel sogno doveste capitare in continui vicoli ciechi, è probabile che siate governati dalla paura.

Forse c’è qualche persona o situazione che vi preoccupa e non sapete come prestare aiuto o svignarvela.

Oppure, si tratta semplicemente un timore personale, legato ad una mancanza di pace interiore. E’ probabile che siate reduci da un periodo di forte stress e avete bisogno di un po’ di relax.

Sognare strada in salita (o in discesa)

Quando si sogna una strada in salita, può essere un buon segno.

Molto probabilmente, siete vicini all’obiettivo da raggiungere. In alternativa, se la strada dovesse essere in discesa, può avere un duplice significato.

Infatti, simboleggia sia la liberazione da un periodo difficile (e dunque la via verso la libertà) che il senso di vuoto dato da un amore giunto al capolinea.

Sognare strada deserta

Se la strada dovesse essere priva di auto, può significare metaforicamente la pace più assoluta.

Tuttavia, se l’ambientazione dovesse essere una campagna o un deserto, è probabile che stiate vivendo un periodo di solitudine o vi sentiate traditi da una persona a cui tenevate molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.