Tra gli animali più gettonati in sogno troviamo i serpenti.

Anche se da una parte risultano essere viscidi e spiacevoli, dall’altra possono trasmettere qualcosa di positivo.

Basti pensare che in alcune culture può persino portare fortuna se lo si uccide durante il sogno. Oppure, può indicare una serie di desideri nascosti nel proprio inconscio, spesso interconnessi alla sfera sessuale. Scopriamo nel dettaglio i vari significati sul sognare i serpenti!

Vedere tanti serpenti

Sognare di vedere tanti serpenti può voler dire che si è dinanzi ad una situazione difficile. Di conseguenza, questi animali fungono da ostacoli per il raggiungimento della pace interiore. 

E’ probabile che a lavoro vi troviate alle prese con una serie di problemi. Oppure se studiate all’università, state attraversando un periodo complicato (esami difficili, che non vi fanno minimamente sperare in una laurea).

Serpente che vi rincorre

Sognare un serpente che vi corre dietro, è sinonimo di codardia. Magari ci sono alcune questioni da risolvere ma state facendo di tutto per evitarle, fuggendo.  In alternativa, può trattarsi di un avvertimento riguardante persone che potrebbero tradire la vostra fiducia.

Serpenti sul corpo

Sognare tanti serpenti sul corpo è spesso frequente in chi si sente costantemente ansioso. 

Ritrovarseli tutti addosso può essere sinonimo di agitazione o paura inerente alla sfera amorosa. 

Avete discusso con il vostro partner oppure non state riuscendo ad avere un po’ di privacy? Se la risposta è sì, è probabile che i serpenti simboleggino un disagio sessuale

Serpente intorno al collo

Invece, sognare un serpente intorno al collo che tenta di strangolarvi ha a che fare con la paura. 

Ad esempio, può trattarsi di una situazione opprimente, che vi sta facendo sentire limitati. Tale sensazione può riguardare sia una relazione sentimentale che la sfera lavorativa (tipo scadenze da portare a termine subito). 

Di conseguenza, il serpente che vi stritola potrebbe indicare un campanello d’allarme di forte stress. Cercate di allontanare il più possibile tutte le emozioni negative e le persone che vi fanno sentire costantemente sotto pressione. 

Serpente in casa

Se vi dovesse capitare di sognare un serpente in casa, metaforicamente indica una minaccia. 

Magari può essere un parente in famiglia che sta mettendo zizzania, una falsa amicizia o un amore che vi sta nascondendo qualcosa

Oppure, in ambito professionale è legato alla presenza di qualche collega che sta cercando di mettersi in competizione con voi. State molto attenti a chi vi circonda quotidianamente, qualcuno potrebbe avere una doppia personalità.

Serpente morto

Sognare un serpente morto può essere positivo. Magari rappresenta la fine di un periodo difficile e di una serie di preoccupazioni. In alternativa, magari avete deciso di allontanarvi da chi non vi rendeva realmente felice. 

Di conseguenza, il serpente morto è come la fine di un periodo travagliato e l’inizio di una rinascita.  

Serpente che vi morde

Infine, sognare un serpente che vi morde è sinonimo di rabbia. 

Ciò significa che nel vostro inconscio è presente qualche situazione che vi sta dando molto fastidio. Pertanto, ha alimentato in voi un forte senso di nervosismo ma non sapete come sbarazzarvene. 

Sognare serpenti colorati

I significati legati al sognare i serpenti, può variare a seconda di alcuni dettagli, come ad esempio il colore. 

Il più comune in assoluto è il serpente verde. Esso solitamente si associa all’invidia o ai soldi. 

Invece, se vi dovesse succedere di sognare un serpente giallo, è probabile che si tratti di una premonizione (poiché legato al l’intuito). 

Ecco altri esempi:

  • Serpente argentato: sogno spirituale, legato all’io più profondo
  • Serpente rosso: desiderio e passione
  • Il serpente blu: energia e positività 
  • Serpente nero: pericolo, paura o mistero
  • Serpente bianco: cambiamento in vista (può essere sia positivo che negativo) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.