A tantissime persone capita di sognare il sangue.

Quando ci viene in sogno questo elemento, possono esserci tante interpretazioni. Per quanto il sangue possa farci pensare a qualcosa di negativo, in realtà risulta essere di buon auspicio (ma soltanto in alcune situazioni).

In linea generale, sognare del sangue dal colore rosso vivo indica che stiamo passando un periodo ricco di emozioni, legate a:

  • La sfera sentimentale
  • L’attività lavorativa
  • La famiglia
  • Il proprio stato di salute

E tanto altro ancora…

Allo stesso tempo però, c’è chi sogna il sangue scuro. Ciò potrebbe far riferimento a qualche paura o mistero che attanaglia la nostra mente. Oppure, qualcuno ci sta nascondendo qualcosa e il nostro inconscio ha già sospettato tutto.

Insomma, le interpretazioni sono tantissime e variano a seconda delle circostanze. Vediamo alcuni esempi!

Sognare di donare il sangue

Se vi dovesse capitare di sognare una donazione di sangue, è probabile che abbiate voglia di aiutare qualcuno o c’è una persona vicina a voi che sta vivendo un momento difficile.

Il fatto di donare fa pensare appunto ad un aiuto da parte vostra, verso chi ne ha realmente bisogno.

Sognare di essere sporchi di sangue

Durante il sogno, può succedere di guardarvi e scoprire di essere sporchi di sangue.

Andando nello specifico, se sono macchiati i vestiti, è probabile che qualcuno vi stia facendo soffrire. Magari avete già capito chi, ma state tenendo dentro tutto il vostro dolore, in silenzio.

Quando invece si sogna di avere le mani sporche di sangue, è probabile che siate voi ad avere la coscienza sporca. Può essere che abbiate fatto un torto a qualcuno e non riuscite a perdonarvelo oppure sentite dei rimorsi verso una persona.

Sognare di bere il sangue

C’è chi sogna di bere il sangue e molti penseranno: se fosse vino?

Effettivamente, è facile confonderli. Allo stesso tempo però, durante il sogno il sesto senso vi farà capire che si tratta di sangue. Ciò potrebbe significare che vi sentite un po’ debilitati fisicamente e state cercando di recuperare le forze.

Inoltre, c’è chi sogna di bere sangue in un calice, proprio come quelli della chiesa. In tal caso, è probabile che stiate vivendo un profondo legame con la religione o che presto vi sposerete.

Sognare il sangue mestruale

Questo sogno è chiaramente più frequente nelle donne.

Solitamente, indica qualche preoccupazione o il pensiero di un’ipotetica gravidanza. A tal proposito, può significare sia che si ha il desiderio di un figlio che la paura di essere incinta.

E’ raro che siano gli uomini a sognare del ciclo mestruale. Tuttavia, se ciò dovesse succedere è probabile che ci siano dei problemi con la propria partner o che si celi una forte preoccupazione nei suoi confronti. Se si dovesse essere single invece, sognare il sangue mestruale indica delusione.

Sognare di vedere sangue sulle superfici

Se durante il sogno vi dovesse capitare di vedere del sangue sulle superfici (muri, pavimenti e così via), può essere che state affrontando un periodo molto complicato. Magari c’è chi sta facendo di tutto per uscirne fuori ma non riesce a trovare una soluzione.

Il sangue dunque, funge da ostacolo verso la pace interiore.

Ma come vi abbiamo detto in precedenza, se il colore del sangue dovesse essere rosso vivo, potrebbe anche significare belle novità in vista (ad esempio un’entrata economica inaspettata).

Sognare di perdere molto sangue

Infine, se si dovesse sognare di perdere tantissimo sangue è probabile che vi sentiate stanchi o afflitti da qualcosa in particolare.

Non si intende soltanto dal punto di vista fisico ma anche mentale. Invece, se dovesse sanguinare la persona davanti a voi, è probabile che stia attraversando un momento difficile e necessiti del vostro aiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.