CONDIVIDI

Capelli: interpretazione dei sogni

Perdere i capelli è l’incubo di uomini e donne, e ciò getta nel panico anche se avviene nel sogno. Che si tratti di una premonizione? Siamo soliti domandarci. In effetti, quando sogniamo qualcosa di angosciante, temiamo che si materializzi nella realtà.

Sognare di perdere i capelli, a dire il vero, non significa che ciò potrebbe avvenire in un futuro più o meno prossimo. L’interpretazione è differente, scopriamola insieme.

Sognare di perdere i capelli

Per gli uomini, i capelli nei sogni rappresentano la virilità, pertanto sognare di perderli significa aver paura di non essere abbastanza virili o di non essere all’altezza delle altrui aspettative. Per quanto riguarda le donne, invece, i capelli sono un’arma di seduzione, quindi sognare di perderli può rappresentare l’incertezza delle proprie capacità seduttive o la paura di non piacere agli altri, sia nel mondo del lavoro che in quello affettivo.

Ma possiamo fare un’ulteriore precisazione prendendo in considerazione le caratteristiche di questa caduta.

Perdere i capelli a ciocche: significa che si sta attraversando un periodo molto stressante e stancante. Bisogna urgentemente staccare la spina: regalatevi delle vacanze.

Perdere capelli mentre ci si pettina davanti allo specchio: significa che per risolvere i problemi con cui vi ritrovate a fare i conti potete contare solo su voi stessi, su nessun altro.

Provare vergogna per la calvizie: potrebbe voler dire che state affrontando una situazione in cui non vi sentite a vostro agio.

Sogno che rivela le nostre paure

I sogni rivelano le nostre paure recondite e spesso il tutto è veramente inconscio.

Se sognate di perdere i capelli davanti allo specchio,  mentre vi pettinate ? E’ probabile che abbiate problemi che putroppo dovete risolvere da sole/soli. In sostanza sapere che dovete contare solo ed esclusivamente su di voi . Questo vi fa sentire depresse e scoraggiate e non vedete l’ora che il momento passi. 

Se sognate di perdere i capelli bianchi , invece, la vostra paura è quella di invecchiare troppo infretta. Non avete , dunque, ancora accettato il tempo che passa e vedervi con i capelli bianchi non vi piace affatto. Questo tipo di sogno lo fa soprattutto chi non si sente apprezzata per quello che è o vive un amore tormentato.

Sognare la perdita di capelli significato storicoò

In conclusione possiamo affermare che fin dai tempi degli antichi egizi si esaltava la capacità di seduzione attraverso la capigliatura. Anche se la scienza definisce i capelli “vestigia filogenetiche senza importanza”, l’abitudine di aver cura dei nostri capelli è prassi tra le donne , ma anche tra gli uomini.

Se hai capelli ben curati , aumenti la capacità di piacere agli altri e a te stessa e sognare di perdere i capelli si attribuisce sempre un significato associato alla paura di una perdita.

 

sognare di perdere i capelli a ciocche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.