Uno dei sogni più ricorrenti in tante persone è quello di sposarsi.

C’è chi rivive questa esperienza o chi la prova per la prima volta e i significati annessi a tale sogno sono davvero numerosi.

Questo perché non sempre sognare il matrimonio risulta essere legato al rito in sé ma può nascondere alcune interpretazioni. A volte è un modo per farci capire alcuni desideri nascosti o sentimenti particolari che proviamo nei confronti di una determinata persona. Tuttavia, per poter comprendere al meglio il messaggio di questo sogno, è importante focalizzarsi sui dettagli.

Ecco alcuni esempi!

Sognare di sposarsi con un estraneo

Svegliandovi il mattino seguente, penserete: ma chi era la persona con la quale mi stavo sposando stanotte?

Non sempre c’è una risposta a tale domanda. Magari si trattava di qualcuno che conoscete, soltanto che i suoi tratti estetici erano completamente diversi.

Oppure, può davvero capitare che si trattasse di una persona ignota. In quest’ultimo caso, è probabile che si desideri un forte cambiamento. Se foste già impegnati sentimentalmente, sognare di sposarsi con un estraneo è sinonimo di problemi all’interno della coppia.

Nel vostro inconscio, potrebbe esserci la voglia di abbandonare l’attuale partner, perché ci sono alcuni lati del suo carattere che non vi garbano più. Rifletteteci un attimo: le cose tra di voi continuano ad andare bene? O ultimamente vi siete ritrovati spesso a litigare (anche per questioni futili)?

Sognare di sposare il proprio partner

Quando si sogna il matrimonio con il proprio partner, l’interpretazione è abbastanza semplice.

Significa che quella persona è giusta per voi, o che comunque non vedete l’ora di ottenere una certa stabilità che desideravate da tempo.

Ma anche qui, dovete tener conto di un aspetto. La cerimonia andava liscia come l’olio o c’era qualche intoppo?

Nel caso in cui lo svolgimento della cerimonia dovesse presentare problemi, allora due sono le opzioni: o temete che qualcosa possa andare storto, oppure non è la persona che volete davvero.

Sognare di sposare un ex

C’è anche chi sogna di sposare un ex.

Questo sogno è sinonimo di nostalgia verso il passato. Magari in realtà non avete del tutto voltato pagina e vi piacerebbe riallacciare i rapporti con quella persona.

In alternativa, può essere che il vostro ex vi abbia lasciato una specie di “trauma”. La paura di ricadere nella sua trappola vi porta ad uno stato di agitazione. Di conseguenza, sognare il matrimonio con lui/lei è una paura presente nel vostro inconscio.

Infine, può essere che lo abbiate visto o pensato qualche giorno prima. Pertanto, vi ha lasciato nella mente qualche pensiero o forse vi ha scombussolati sentimentalmente.

Sognare di sposare un parente

Ad alcuni succede anche di sognare il matrimonio con un parente.

Una cosa alquanto strana e che potrebbe avere molteplici significati, in senso metaforico. Ad esempio, il fatto di sposarsi può semplicemente rappresentare una forte unione con quella persona. Ciò significa che avete un legame forte e indissolubile o che comunque vi fidate ciecamente.

In alternativa, il matrimonio con un parente significa che quest’ultimo ha bisogno di voi. Magari sta attraversando un periodo difficile (tipo dal punto di vista economico) e vi sentite in dovere di aiutarlo.

Sposarsi con l’abito nero

Infine, c’è chi sogna di sposarsi con l’abito nero.

Se quello bianco è sinonimo di purezza e felicità, quello nero non promette niente di buono.

Ovviamente, non si fa riferimento solo ed esclusivamente ad un lutto. Può essere che significhi un amore che dovrà affrontare una serie di problemi. Oppure, che state nascondendo qualcosa al vostro partner e pensate che l’abito bianco non vi rappresenti del tutto.

Queste sono soltanto alcune delle interpretazioni del sognare un matrimonio, ma ce ne sono davvero tantissime e possono significare sia buoni che cattivi presagi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.