Vi è mai successo di sognare di baciare qualcuno?

A prescindere dal fatto che possa essere sulla labbra, sulla guancia o sulla fronte, questo gesto nasconde numerosi significati.

In linea generale, è sinonimo di passione, voglia di attenzioni e sicurezze. Tuttavia, è importante analizzare nel dettaglio le situazioni. A tal proposito, vi facciamo alcuni esempi sui significati del bacio nei sogni.

Buona lettura!

Sognare di baciare uno sconosciuto

Quante volte vi sarà capitato di sognare il bacio con una persona e al risveglio pensare: ma chi era?

Spesso le visioni possono essere confuse o distorte. Pertanto, può essere che si trattasse del vostro partner ma con tratti estetici differenti. L’interpretazione precisa di questo sogno non è ben chiara. E’ probabile che stiate vivendo un periodo di confusione o di crisi.

Allo stesso tempo, nel caso in cui foste single, sognare di baciare uno sconosciuto potrebbe indicare un qualcosa di positivo. Infatti, è probabile che presto farete un incontro che vi sconvolgerà la vita oppure avete già l’incontrato l’anima gemella ma non ve ne siete accorti.

Oppure, può essere il bisogno di vivere una storia d’amore passionale.

Sognare di baciare il partner

Questo è uno dei sogni più comuni in assoluto. Sognare di baciare il partner è una cosa del tutto normale, anche se bisogna analizzare nel dettaglio le dinamiche.

Infatti, il classico bacio (a stampo o alla francese) significa amore e passione. Ma se dovesse essere sulla guancia o sulla fronte, allora c’è da porsi qualche domanda.

Nel caso in cui foste stati voi a dare un simile bacio, c’è da capire come mai vi siete “trattenuti”. Forse il rapporto tra di voi si è un po’ raffreddato? Non c’è più passione come un tempo?

In alternativa, il bacio sulla fronte può simboleggiare un forte senso di protezione. Pertanto, il vostro amore è completo e va oltre al desiderio fisico.

Sognare di baciare un ex

Che succede quando si sogna di baciare un ex?

Non è per forza detto che siate ancora innamorati di lui/lei. E’ probabile che siate reduci da un incontro casuale (magari lo avete visto proprio qualche giorno fa) o lo avete pensato per un motivo x.

Talvolta, può capitare una foto, un messaggio, o un racconto che ci faccia venire in mente una persona. Magari non ci pensiamo lì per lì, ma il nostro inconscio ha segnato tutto. Di conseguenza, ci mostra quella parte del passato in sogno.

Inoltre, sognare di baciare di un ex potrebbe essere anche un invito a riflettere. In qualsiasi senso: sia a tornare indietro e farci un pensierino, che a comprendere di aver voltato pagina.

Sognare di baciare qualcuno da fidanzati

Sognare di baciare una persona (nota o sconosciuta) potrebbe rivelarsi piacevole.

Non però se di base doveste essere già impegnati. Al risveglio vi sentirete del tutto scombussolati, pensando di aver tradito il vostro partner.

In realtà, questo gesto potrebbe fungere da campanello d’allarme. Ci sono cose che non vanno più bene tra di voi e vorresti troncare?

Se invece dovesse capitarvi di vedere il vostro compagno/a baciare un’altra persona, è probabile che abbiate una forte paura di perderlo. Oppure, nel vostro inconscio provate una forte gelosia nei suoi confronti, che tendete spesso a reprimere.

Sognare di baciare una persona che odiate

Nel corso della nostra vita, ci capita di avere a che fare con persone che non sopportiamo.

Cosa dovremmo pensare quando queste ci vengono in sogno e addirittura ci baciano?

Le interpretazioni sono tantissime. Può essere che in realtà provate qualcosa per lui/lei, oppure che vi stia nascondendo qualcosa. 

Pertanto, quel contatto fisico avvenuto in sogno è sinonimo di falsità. E’ probabile che abbiano parlato alle vostre spalle o c’è qualcuno che non vi sopporta e sta puntando sul finto buonismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.