Snapchat “sfila” per Desigual
Dopo Facebook, Twitter e Instagram, ecco Snapchat. Realizzata nel 2011, questa applicazione, che permette di inviare messaggi e brevi video visualizzabili solo per pochi secondi, è diventata famosa in Italia solo negli ultimi mesi.
Se ancora non l’avete usata, vi sarà però sicuramente capitato di imbattervi in video e foto dei vostri amici (virtualmente) addobbati con corone di fiori o con la faccia da cagnolino. Si tratta dei filtri offerti da Snapchat.
L’applicazione ha preso ormai il sopravvento, tanto da finire anche sulle passerelle. Durante la New York Fashion Week, lo scorso 8 settembre, le modelle di Desigual hanno sfoggiato un look davvero insolito. Occhi da gatto, muso da cane, corone di fiori, farfalle tra i capelli… Il tutto ispirato proprio ai filtri di Snapchat.
Il risultato è stato spettacolare, perfettamente in linea con il marchio Desigual, che fa del divertimento il pilastro del suo stile.
L’idea è stata accolta con grande entusiasmo ed è riuscita a mostrare come i social siano ormai parte integrante delle nostre vite, assottigliando il confine tra reale e irreale. Abbiamo avuto un’anteprima di quello che vedremo il prossimo Carnevale, o anche prima, se qualcuno deciderà di imitare Desigual.
Gallery