CONDIVIDI

Smalti di tendenza estate 2014

Vivace o sofisticato, discreto o ben visibile: lo smalto è in grado di descrivere la personalità delle donne quasi più dell’abbigliamento. Chi ama laccarsi le unghie sarà sicuramente già alla ricerca delle novità per l’estate 2014 ormai alle porte.

Il colore caratteristico di quest’anno sarà l’arancione, sia in versione opaca che ultra-brillante. Non aspettate la tintarella per sfoggiarlo: questo colore sta benissimo anche sulle pelli chiare! Tante le tonalità tra cui scegliere: vitaminico, frizzante ma opaco, arancio che vira al rosso.

E il rosso sarà un altro dei colori dell’estate, ma in una variante particolare: non solo la tonalità accesa ma soprattutto il rosso ciliegia, una sorta di mix tra il classico rosso e il rosa. Il risultato è estremamente sensuale.

Al centro della scena ci sarà anche il verde: petrolio, verde acqua, smeraldo, verde acido. A questi colori si aggiungono il blu e il viola: nuance intense e scure ma anche tinte pastello. Il celeste sarà il re delle tinte pastello, declinabile nelle tonalità azzurro cielo, indaco, acquamarina, pervinca.

L’estate 2014 non sarà infatti dominata solo dai colori accesi e dalla manicure eccentrica ma anche dall’intramontabile nude: scelta ideale per quelle donne che vogliono unghie curate ma senza eccessi. Le sfumature vanno dai rosa tenui ai beige, perfettamente adattabili a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Come nel 2013, torna protagonista il bianco: perfetto se usato per realizzare effetti optical con lo smalto nero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.