CONDIVIDI

Chi è Simone Rugiati

Simone Rugiati è uno dei volti più conosciuti nell’ambito dei programmi televisivi italiani dedicati alla cucina. Lanciato da La prova del cuoco, è stato poi protagonista di format simili, come Cuochi e Fiamme e Food Loft. Chef e conduttore, quindi, ed è proprio nelle vesti di presentatore che affiancherà Belen Rodriguez nello show Tu Si Que Vales.

Simone Rugiati carriera

Nato a Santa Croce sull’Arno nel 1981, oggi vive a Milano. Dopo il diploma presso l’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme, segue vari corsi e stage formativi anche all’estero. Inizia a lavorare come commis in alcuni ristoranti della Toscana. Nel 2002 entra alla Hobby & Food di Parma che lo assume come chef della rivista “La mia Cucina”. Dopo alcuni mesi dirige anche la direzione le testate “Buon Appetito” e “Mangiar Sano”.

Collabora alla produzione di libri di cucina, corsi di aggiornamento presso istituti alberghieri. Tiene lezioni di cucina naturale e macrobiotica. Spesso relatore a convegni e fiere sull’alimentazione. Si occupa anche di consulenza ai ristoranti e preparazione degli allievi delle scuole alberghiere a concorsi internazionali di cucina e pasticceria moderna.

Dopo la partecipazione a La prova del cuoco, lavora nelle rubriche Oggi cucino in…, SOS Simone e per il canale Gambero Rosso Channel. Dal 2010 conduce su LA7d Cuochi e fiamme, mentre dal 2014 Food Maniac.

È autore di diversi libri di cucina: “Se in cucina c’è Simone”, “Stupire in cucina in 20 minuti”, “Il gusto di sedurre”.

Tra una bistecca e una carbonara, trova il tempo di partecipare a due reality show: L’isola dei famosi (settima edizione) e Pechino Express (2012 – con l’allora fidanzata Malvina Seferi)

Da ottobre sarà al fianco di Belen Rodriguez alla conduzione di Tú sí que vales, prendendo il posto di Francesco Sole.

simone-rugiati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.