silvia mezzanotte

Arriva il 19 maggio Lasciarmi andare, il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte. Il brano anticipa l’uscita di 5.0,prevista per il prossimo autunno. Tra i prossimi impegni di colei che per dieci anni è stata la voce dei Matia Bazar, con i quali ha vinto il Festival di Sanremo nel 2002 con la canzone Messaggio d’amore, c’è anche un tour.

Un brano che racconta il cambiamento dell’artista

Il nuovo singolo di Silvia Mezzanotte, scritto da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, è un brano che si focalizza sul cambiamento dell’artista bolognese. Parlando di questo suo nuovo lavoro, la cantante spiega di poter dire di essere stata vittima di uno tsunami, e di essere rimasta per qualche mese “al buio e al freddo“.

Silvia Mezzanotte ha anche detto di aver parlato a lungo con gli autori del brano e di averli invitati a pensare al femminile e a “immergersi nel corpo, nell’anima e nella mente di una donna complicata e volitiva“. 

Intanto, come già ricordato, in agenda c’è anche un tour. Partito lo scorso 1° maggio dal Lazio e prodotto da ColorSound srl, continuerà fino a settembre e vedrà la cantante bolognese portare sui palchi di tutta Italia le migliori voci italiane e internazionali. Si tratterà di un vero e proprio viaggio a 360° nell’universo delle grandi cantanti. La Mezzanotte, infatti, porterà in tour brani di Mina, Mia Martini, Alice e Giuni Russo.

Molto interessanti le rivisitazioni in chiave pop-rock di grandi classici della musica internazionale che sono stati portati al successo da artiste come Gloria Gaynor, Nina Simone, Noa.

Commentando il repertorio di questo tour in giro per l’Italia, Silvia Mezzanotte ha affermato che si tratta di un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato il suo percorso artistico e che un posto speciale è stato riservato ai dieci anni condivisi con i Matia Bazar.

 

Articolo precedenteSorelle rom morte nel camper: si cerca un pregiudicato per furto
Articolo successivoRoma, esplosione a via Marmorata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.