CONDIVIDI

Fare l’amore è la cosa più naturale al mondo e se poi si ama la persona che abbiamo affianco, farlo diventa ancora più bello. In questo articolo elenchiamo alcune curiosità sul sesso : dai romani considerati i migliori a farlo ai benefici che questo atto ci da. Buona lettura!

I romani fanno sesso meglio di tutti

Si sa che noi italiani da sempre abbiamo  avuto la fama di essere i migliori amatori del mondo. Siamo un popolo di amanti focosi, non c’è niente da fare e per anni gli uomini italiani sono stati classificati come i migliori lovers.

C’è anche da dire , però, che ci sono ITALIANI E ITALIANI eh …perché lungo lo Stivale non tutti amano allo stesso modo.
Speed Vacanze ha portato avanti una ricerca a seguito della quale ha fatto una classifica dei migliori e peggiori amanti, regione per regione.

ROMA CAPUT Mundi. I single capitolini sono i più soddisfatti a letto; lo confessa il 22%.

COME SONO QUINDI I ROMANI?

Eccessivi, plateali a volte anche popolareschi, sono mille gli aggettivi (non sempre positivi) che possono caratterizzare il popolo romano, ma tutta questa veracità a volte funziona, soprattutto in ambiti in cui la classe e l’eleganza lasciano il posto alla natura più selvaggia dell’uomo.

Al secondo posto della classifica ci sono i napoletni, acclamati in camera da letto dal 19% dei partecipanti al sondaggio. Quel romanticismo d’altri tempi, quella cortesia scanzonata, quell’eccessiva confidenza e l’innata capacità di saper corteggiare al primo sguardo, trova un riscontro anche tra le lenzuola, a confermarlo i single che hanno preso parte al sondaggio.

luoghi migliori dove fare l’amore

La camera da letto è sicuramente il posto più gettonato in cui fare l’amore, ma se si vuole aggiungere un po’ di pepe alla relazione e tenere accesa la fiammella della passione, sono ben altri i luoghi in cui le coppie dovrebbero vivere la loro intimità.

Secondo, Tracey Cox, una sessuologa britannica, il numero perfetto del sesso è il dieci: dieci le posizioni migliori e dieci i posti in cui sperimentarle.

Ma perché la camera da letto non va bene? A fare la differenza, stando a quanto rivelato dalla sessuologa, sarebbe il fattore rischio: dal momento che la maggior parte delle location indicate si trovano fuori casa, è grande il pericolo di essere colti in flagrante. Ciò renderebbe il tutto più eccitante e divertente, con effetti positivi sulla solidità della relazione.

Scopriamo insieme quali sono questi posti. Alcuni sono abbastanza scontati, altri decisamente originali.

  • Il cimitero – Da provare almeno una volta nella vita. Il motivo? Ci ricorda che siamo mortali e quindi ci spinge ad approfittarne prima che sia troppo tardi!
  • L’altalena – Il movimento oscillatorio è capace di intensificare il piacere. Il problema è riuscire a trovare l’equilibrio!
  • Il terrazzo – Meglio se di un hotel, in modo tale da essere lontani dagli occhi indiscreti dei condomini.
  • La lavatrice – Da sempre nell’immaginario erotico. La centrifuga, per via delle vibrazioni, è la fase più adatta.
  • Il cinema – Per molti è stato il luogo del primo bacio, ma le poltroncine comode e il buio possono rappresentare il mix perfetto anche per andare un po’ oltre.
  • Sole – Secondo diversi studi scientifici, i raggi del sole favoriscono il bioritmo del nostro organismo. Se a ciò aggiungiamo l’abbronzatura e gli abiti leggeri, la combinazione diventa esplosiva!
  • Acqua – Mare, piscina, vasca, l’importante è che ci sia l’acqua! Questo elemento, infatti, alleggerisce i corpi e tende a donare un senso di pace e rilassatezza.
  • La campagna – La natura, con i suoi profumi e rumori, renderà l’incontro indimenticabile.
  • La tenda – Perfetta per chi vuole proteggersi da sguardi indiscreti, pur senza rinunciare all’eccitante timore di venire scoperti.
  • La macchina – Dimenticate i classici sedili: secondo la Cox, l’angolo più piccante dell’auto è il cofano!

Fare sesso ogni giorno allunga la vita

Diversi studi hanno dimostrato che fare sesso frequentemente migliora la qualità della vita. Sono infatti molteplici gli effetti benefici a livello psicofisico.

Secondo una ricerca condotta presso la Royal Hospital di Edimburgo, fare l’amore tre volte a settimana allunga la vita di 10 anni: una buona attività sessuale tiene alla larga malattie come tumori, diabete e ipertensione.

A conclusioni simili sono giunti anche tanti altri studi effettuati negli ultimi anni, ricerche che hanno messo in luce svariati benefici del sesso.

Il sesso fa bene al cuore: facendo l’amore ogni 3-4 giorni si possono dimezzare i rischi di infarto. Ciò dipenderebbe dal fatto che durante un rapporto il cuore arriva a pompare per 145 volte al minuto.

Il sesso è anche un valido alleato contro lo stress, grazie al fatto che determina l’aumento la produzione di prolattina.

Il raggiungimento dell’orgasmo possiede un potere analgesico, si verifica infatti una maggiore produzione (almeno 5 volte in più) di ossitocina, “l’ormone delle coccole” che aumenta il livello delle endorfine e di quello degli antidolorifici che il corpo produce naturalmente.

Un team di scienziati australiani si è invece soffermato sul rapporto tra attività sessuale e tumore alla prostata: avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di sviluppare il tumore alla prostata. Le eiaculazioni frequenti, spiegano i ricercatori, portano via una buona parte di quelle sostanze che, restando nella prostata, potrebbero creare problemi all’organo e provocare danni cancerogeni.

Il sesso ha inoltre un effetto benefico sui muscoli, grazie all’aumento del livello di testosterone, e fa dimagrire: ad ogni performance, secondo gli studiosi, si possono bruciare fino a 200 calorie.

“No, amore, oggi no, ho mal di testa!”: donne, d’ora in avanti dovrete cambiare scusa! Il sesso ha l’effetto di due aspirine, è cioè in grado di sconfiggere l’emicrania! Ciò accade, secondo quanto rivelato da uno studio della Rutgers University del New Jersey, grazie all’abbondante produzione di endorfine durante l’orgasmo.

Il sesso ha un effetto positivo anche sulla nostra bellezza: la pelle appare più liscia, come ringiovanita, e i capelli più luminosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.