Sesso e cibi da evitare

Si sente spesso parlare di cibi afrodisiaci, quelli in grado di “riscaldare l’atmosfera” aumentando il livello erotico della serata. Ma sarebbe bene sapere anche quali sono gli alimenti da evitare per non compromettere il dopocena. Se non volete influenzare negativamente la vostra performance sotto le lenzuola, tenetevi alla larga da questi cibi.

Sesso e cibo: gli alimenti no

Ecco gli alimenti da togliere dal menù in caso di incontri hot:

Hot dog: l’alto contenuto di grassi saturi può ostruire i vasi sanguigni di pene e vagina, impedendo il loro corretto funzionamento.

Menta: alleata dell’alito, può però avere effetti collaterali, come la riduzione del testosterone, con conseguente crollo del desiderio, e l’eruttazione, dovuta al fatto che masticando si introduce aria nell’apparato digerente.

Bibite gassate: le bevande frizzanti possono provocare sensazioni di gonfiore e spiacevoli presenze di gas nell’intestino.

Energy drink: a differenza di quello che si è soliti pensare, la carica energetica che donano serve a poco sotto le lenzuola, in quanto è solo temporanea e il consistente apporto di zuccheri può far crollare la libido.

Vino: bere moderatamente può contribuire a rallegrare la serata, ma un bicchiere di troppo può creare problemi nel mantenimento dell’erezione.

Tofu: con la sua alta quantità di fitoestrogeni può aumentare i livelli di estrogeni, ma un’eccessiva quantità di estrogeni può ridurre il desiderio sessuale.

Patatine fritte: gli acidi grassi presenti possono influire negativamente su testosterone e circolazione. Inoltre, la quantità di sale può compromettere l’erezione per chi soffre di pressione alta. Meglio quelle al forno.

Cibo in scatola: il sodio contenuto in questi alimenti può provocare fastidiose sensazioni di gonfiore.

Farina d’avena: in quantità moderate può contribuire a rafforzare il desiderio sessuale, in quanto aiuta il corpo a produrre serotonina. Se assunta in quantità esagerate e in poco tempo, invece, l’effetto sarà opposto.

Frutta dopo un pasto: può causare gonfiore allo stomaco o crampi intestinali. Aspettate almeno due ore prima di consumarla.

sesso cibi da evitare

Articolo precedenteI selfie danneggiano la pelle come raggi UVA
Articolo successivoMEDIATRADE Condannati Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.