Serena Garitta chi è 

Serena Garitta, è nata a Genova il 24 maggio del 1978. È un personaggio televisivo divenuto famoso grazie alla quarta edizione del Grande Fratello.

Prima di approdare al Grande Fratello, però Serena prende la laurea in scienze motorie, e nel 2003 inizia a lavorare come istruttrice di fitness, presso una palestra di Genova. 

Viene poi scoperta da un talent show che cercava appunto volti nuovi per il Grande Fratello; così nel 2004 viene scelta per partecipare alla quarta edizione del reality show più famoso d’Italia. 

La simpatia e la spontaneità di Serena conquistano il pubblico da casa, che la proclamano vincitrice del programma. 

Serena dopo il Grande Fratello

Serena, dopo aver partecipato al Grande Fratello, ottiene davvero molta popolarità e diviene a tutti gli effetti un personaggio televisivo. Diventa l’inviata del programma di Italia 1 Lucignolo. 

Nel 2004, ritorna a ricoprire il suo ruolo di inviata, ma questa volta per la trasmissione di Rai 1 La vita in Diretta, e qui ha anche l’occasione di occuparsi direttamente del montaggio dei suoi servizi. 

nel 2005 realizza anche un calendario sexy, e conduce assieme a Mauro Marino e Valerio Merola, la trasmissione GiroFestival, che è andata in onda su Rai tre. 

Il 2006, invece la vede protagonista in una nuova veste; quella di opinionista. Ricopre questo ruolo nella trasmissione tv Tetris, in onda su RaiSat Exstra. Contemporaneamente però Serena continua a collaborare sia con Lucignolo, che con La Vita in Diretta, di cui è sempre inviata. 

Sempre in questo periodo partecipa anche allo spettacolo comico Comedy Club, in onda su Italia 1.

L’estate del 2007, la vede al timone del programma comico Tribbù, in onda in seconda serata su rai 2. Sempre durante quest’anno, Serena Garitta comincia a lavorare in radio. Conduce infatti una trasmissione radiofonica tutta sua da titolo Aspettando Serena, che viene trasmessa su Radio 2. 

Sempre per la rai, nel 2008 serena collabora alla trasmissione Pirati, mentre nel 2009 ritorna a fare l’inviata per il programma Scalo 76

Carriera tv dal 2009 al 2015

Nel 2009, Serena Garitta torna a Mediaset, dove diventa inviata di Domenica 5, programma domenicale condotto da Barbara D’Urso. La collaborazione con la D’Urso e le sue trasmissioni dura per qualche anno. 

Nel 2011 Serena torna poi alla conduzione, e assieme a Marco Milano e Veronica Ciardi (anche lei ex gieffina), conduce lo show Piazza la risata, che va in onda su Comedy Central. 

Nello stesso anno Serena ha anche partecipato ad una puntata del programma di Rai 2 Love Italy, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia. 

Serena Garitta sky

Serena nel 2012 lascia brevemente Mediaset per Sky, per poi fare ritorno sulla rete ammiraglia per 2 volte. La prima volta partecipa come ospite durante la finale del Grande Fratello 12, mentre la seconda partecipa al programma Scherzi a parte, dove sarà complice di uno scherzo ai danni di Platinette

Nell’estate di quello stesso anno conduce poi assieme a Cristina Chiotto il programma comico Comedy Tour Risollevante, in onda su Comedy Central.  

Dal 2013 è diventa conduttrice di Lottomatica Tv, dove presenta assieme al collega Simone Repetto  Bingo in Famiglia e Bingo night Show. 

Nel settembre dello stesso anno torna poi a fare l’inviata per le trasmissioni della D’urso Pomeriggio 5 e Domenica Live. E proprio all’interno di Domenica Live, ottene anche una sua rubrica culinaria. 

Dal 2015 collabora invece col Sportitalia nel programma B-Lab.

Vita privata

Dal 2015 Serena Garitta ha una relazione con il tennista Nicolò Ancona, più giovane di lei di 10 anni. Nel 2016 i due diventano genitori del piccolo Renzo. 

 

 

 

Articolo precedenteElettra Lamborghini alle iene
Articolo successivoStyle: Decora e Ganguro moda giapponese anni ’90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.