Ieri è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 11. Chi si aspettava qualche cambiamento, o meglio un ritorno anche minimo al passato, è rimasto ancora una volta deluso. Per carità, in realtà qualche cambiamento c’è stato ma riguardava, neanche a dirlo, il girone dei Big! Gli ex concorrenti rimasti in gara si sono infatti esibiti in una prima manche che ha mandato al televoto Annalisa e Pierdavide con la vittoria di quest’ultimo, poi prima di dare la buonanotte hanno invece gareggiato i Big eliminati, seconda manche che ha portato all’eliminazione definitiva di Karima e Virginio.

Ma il sospetto aleggia su questo terzo appuntamento, non tanto per le suddette eliminazioni nonostante possano essere altamente discutibili, ma per un caso di votazione sospetta, di un errore di calcolo da parte della giuria tecnica che avrebbe portato prima alla vittoria di Ottavio contro Carlo e poi al capovolgimento della situazione. A quanto spiegato da Maria De Filippi, i giurati avrebbero conteggiato un voto in più a favore di Ottavio invece di attribuirlo a Carlo Alberto.

Ci dobbiamo credere? Certo, il dubbio si insinua, complici anche le recenti dichiarazioni di Valerio Pino, ex ballerino professionista di Amici, il quale ha affermato che spetta alla De Filippi la scelta del vincitore finale. Però, senza voler per forza gettare fango sul programma e vedere irregolarità ovunque, errare humanum est, è pur sempre possibile che l’errore sia stato davvero fatto in buona fede. Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni e credere alle versione che preferisce.

Continuando nell’analisi della puntata, un commento va fatto sulla giuria esterna, i tre della settimana scorsa ci avevano illusi, ci avevano quasi fatto ricredere e in parte accettare la loro strana presenza all’interno del programma, erano stati partecipi, avevano seguito con apparente interesse la trasmissione, ci aveva sorpreso la commozione di Sharon Stone, invece ieri tutto questo è crollato.

Il trio Gerini-Bosè-Cannavaro è stato alquanto deludente. In particolare proprio quest’ultimo, un grandissimo campione nel suo sport ma totalmente fuori luogo e  impacciato in una trasmissione come Amici. Però una cosa giusta l’ha fatta, la più importante: ricordare la morte di un giovane calciatore del Livorno, Piermario Morosini, deceduto ieri in campo durante la partita Pescara – Livorno. Era doveroso ricordare un così tragico evento, il mondo del calcio si è fermato, era giusto che anche ad Amici ci si fermasse un attimo, pochi istanti in cui alzarsi tutti in piedi per non dimenticare la morte di un ragazzo di soli 25 anni.

Ha lasciato alquanto a desiderare l’esibizione dei Soliti Idioti, totalmente incolore se non addirittura squallida. Continui i riferimenti alla droga, che per quanto ironici, erano completamente fuori luogo ed evitabili in un contesto come Amici, un programma seguito per lo più da adolescenti. Ci sono tante cose su cui fare battute, perché proprio la droga? Se proprio ci devono essere dei comici per fare audience, sarebbe cosa gradita che almeno facessero ridere e divertire il pubblico!

Ricapitoliamo: tra i Big gli eliminati sono stati Karima e Virginio, tra i Giovani Marco Castelluzzo e provvisoriamente Jonathan.

3 COMMENTI

  1. anche penso ormai che sia tutto falso, specialmente il fatto che Marco Carta si saalva sempre con quella busta magica, si vede proprio che è il cocco di Maria

  2. Concordo più o meno su tutto, tranne sulla questione de i soliti idioti. Il continuo riferimento alla droga fa parte dei personaggi della scena, che vogliono rappresentare una nuova generazione non più innocente. Il continuo parlare di droga e altro fa parte dell’esibizione di Gigetto e Niccolò…ci fossero stati il tipo del motorino e la postina (o come cavolo si dice) le battute sarebbero state sempre “Dicaaa” e “Un attimo e sono subito da lei”.
    L’ho trovato invece molto divertente (a tratte calante in punti monotoni che hanno riempito con brutte battute), soprattutto sulla questione Maurizio Costanzo! ;D
    Ed è stato geniale il riferimento alla situazione economica con il taglio dei fondi ai partiti!

  3. Buon pomeriggio a tutti…Concordo su quanto scritto in questo articolo, anzi aggiungo che secondo me non solo questa votazione è stata falsata, ma sono convinta che anche il televoto dei cosiddetti “BIG” sia stato manovrato…E chi ha penalizzato?Virginio Simonelli…E non è proprio giusto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.