Dalle prime ore di questa mattina, il personale della D.I.A. di Messina, lavorando con il supporto del Centro Operativo di Catania e dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Messina, sta sequestrando un ingente patrimonio immobiliare.

Si tratta di un sequestro di natura penale e di grande portata.

Gli immobili destinati a una nota clinica privata

Gli immobili sotto sequestro sono destinati a una nota clinica privata della città siciliana. Le indagini che hanno portato a questa operazione, coordinate dalla procura distrettuale anti mafia e dalla procura della Repubblica, coinvolgono due imprenditori di spicco della zona.

Secondo quanto rivelato dai media locali, i due avrebbero riciclato dei fondi attraverso la realizzazione di colossali opere immobiliari. I due indagati, sempre secondo quanto rivelato da testate locali web, avrebbero anche rapporti di parentela con esponenti istituzionali che, negli anni scorsi, hanno ricoperto cariche importanti nel mondo della magistratura e in quello accademico.

L’operazione, che riguarda questioni di malaffare non nuove in Italia, è ancora in corso e per ora si sa poco. Secondo quanto viene riportato su alcune testate regionali online, si stanno mettendo i sigilli a quello che, per dimensioni patrimoniali, può essere definito un vero e proprio impero. 

Il valore di quanto sequestrato, infatti, supererebbe i dieci milioni di euro. I dettagli sull’operazione, partita nelle prime ore della mattina e resa nota poco fa dalle agenzie di stampa nazionali e dalle testate web locali, si avranno tra poche ore.

Alle 10.30, infatti, è previsto lo svolgimento di una conferenza stampa presso la sede della D.I.A. di Messina. Al tavolo davanti ai giornalisti sarà presente il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, così come i vertici dei reparti che hanno coordinato questa maxi operazione di sequestri immobiliari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.