Il seno femminile è una parte del corpo femminile che si trova sopra i muscoli pettorali e consiste principalmente di tessuto grasso, ghiandole mammarie e tessuto connettivo. Le ghiandole mammarie producono il latte per l’allattamento al seno e sono circondate da tessuto grasso e tessuto connettivo.

Il seno femminile ha una forma e una dimensione diversa da persona a persona, ma di solito ha una forma di cono con una base più larga e una punta più stretta. La punta del seno è il capezzolo, che è circondato da una zone di pelle chiamata areola. La forma e la dimensione del seno possono variare a seconda dell’età, del peso, della genetica e di altri fattori.

Seno rifatto al tatto

La mastoplastica additiva, comunemente nota come “aumento del seno”, è l’intervento estetico più diffuso. Sono sopratutto le donne dello spettacolo, attrici e soubrette, a ricorrere a questo tipo di ritocco, ma sono tante anche le donne comuni che decidono di rifarsi il décolleté.

Tra le varie domande che si sentono sulla mastoplastica additiva, una delle più gettonate è: un seno rifatto si riconosce al tatto? Il timore è che questo intervento possa creare situazioni di imbarazzo nell’intimità. È infatti diffusa la convinzione che un seno rifatto sia più freddo di uno naturale, ma è davvero così?

Seno rifatto freddo al tatto: verità o mito?

Le cose non stanno esattamente così. L’impianto mammario e la tecnica di posizionamento delle protesi giocano un ruolo di primo piano nel donare al seno un effetto finale naturale. Le protesi, in particolare, adattandosi al corpo, ne assumono la stessa temperatura. Ma dal momento che la stessa quantità di sangue in circolo deve riscaldare un volume maggiore, potrebbe verificarsi una diminuzione di un grado o due rispetto a prima, differenza di temperatura che comunque è troppo irrisoria per parlare di “seno freddo”.

Detto questo, è importante sottolineare che per ottenere un effetto soddisfacente è assolutamente necessario rivolgersi a mani esperte, e non al primo chirurgo estetico che trovate sull’elenco telefonico. Se possibile, informatevi preventivamente sui suoi precedenti interventi e sulla loro riuscita.

Perchè rifarsi il seno

Ci sono diverse ragioni per cui le donne potrebbero decidere di rifarsi il seno, tra cui:

  1. Migliorare l’aspetto estetico del seno: alcune donne potrebbero desiderare di aumentare o ridurre le dimensioni del seno o di modificarne la forma per ottenere un aspetto più proporzionato o più desiderabile.
  2. Correggere problemi congeniti o acquisiti: alcune donne potrebbero avere una deformità congenita del seno o potrebbero aver subito un intervento chirurgico al seno per motivi medici che ha alterato l’aspetto del seno. In questi casi, la chirurgia estetica del seno può essere utilizzata per correggere questi problemi.
  3. Migliorare la qualità della vita: alcune donne potrebbero sentirsi a disagio o insicure a causa delle dimensioni o della forma del seno e potrebbero trovare che la chirurgia estetica del seno migliora la loro autostima e la loro qualità della vita.
  4. Correggere gli effetti del tempo o della gravidanza: il seno può cambiare forma e dimensione a causa dell’invecchiamento, del peso e delle gravidanze. La chirurgia estetica del seno può essere utilizzata per ripristinare un aspetto più giovane e tonico.

Mastoplastica Capezzolo

utilizzato per modificare la posizione o la forma del capezzolo o dell’areola. Ci sono diverse ragioni per cui le donne potrebbero decidere di sottoporsi a questo tipo di intervento, tra cui:

  1. Correggere la posizione del capezzolo: il capezzolo può essere orientato verso l’alto, verso il basso o verso l’interno o verso l’esterno. La mastoplastica capezzolo può essere utilizzata per correggere queste deformità e rendere il seno più simmetrico.
  2. Modificare la dimensione dell’areola: l’areola può essere troppo grande o troppo piccola rispetto alle dimensioni del seno. La mastoplastica capezzolo può essere utilizzata per ridurre o aumentare le dimensioni dell’areola.
  3. Correggere gli effetti del tempo o della gravidanza: il capezzolo o l’areola possono cambiare forma o dimensione a causa dell’invecchiamento, del peso o delle gravidanze. La mastoplastica capezzolo può essere utilizzata per ripristinare un aspetto più giovane e tonico.
  4. Migliorare l’aspetto estetico del seno: alcune donne potrebbero desiderare di modificare il capezzolo o l’areola per ottenere un aspetto più desiderabile o proporzionato.
Articolo precedenteCome applicare le ciglia finte : trucchi e consigli
Articolo successivoPomodori secchi sott’olio: rischio botulino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.