CONDIVIDI

Carriera di Selvaggia Lucarelli

selvaggia-lucarelli

Selvaggia Lucarelli è una delle blogger più seguite nel panorama italiano. Non c’è notizia che non venga intercettata e commentata da lei. Amata dagli internauti, un po’ meno da chi rimane vittima del suo pungente sarcasmo. Giunta al successo grazie al suo blog, Selvaggia ha esordito come autrice e attrice teatrale.

Biografia

È nata a Civitavecchia nel 1974. Ha lavorato a teatro al fianco di attori comici come Antonio Guliani e Max Giusti. Il debutto è avvenuto nel 1998 con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, a cui fece seguito la rappresentazione della celebre commedia di Luigi Pirandello, Pensaci Giacomino. Non solo teatro ma anche televisione. Selvaggia ha infatti partecipato a vari programmi televisivi, tra cui diversi reality show. Il suo successo come blogger ha preso il via nel 2002.

Selvaggia e il teatro

Oltre alle già citate due commedie d’esordio, la Lucarelli ha preso parte ad altre rappresentazioni teatrali, tra cui quelle al fianco di Max Giusti, a lungo suo compagno anche nella vita. La collaborazione con lui ha avuto inizio nel 1999 e ha portato alla realizzazione di diversi spettacoli: Come un pesce fuor d’acqua30 anni Il grande sfracello. Dopo aver recitato in La strana coppia di Neil Simon, al fianco di Anna Mazzamauro, nel 2002 è tornata a lavorare con Giusti nella commedia Lo scemo del villaggio globale. Nel 2007 ha recitato con Gianluca Ansanelli nello spettacolo Se prima eravamo in due.

selvaggia-lucarelli-

Selvaggia e la tv

Il successo raggiunto con il suo blog le ha permesso di ottenere la collaborazione con alcune testate giornalistiche (Libero, Max e Il Tempo) e di approdare in tv. Il cammino di Selvaggia nel piccolo schermo è iniziato con le cosiddette ospitate e con il ruolo di opinionista nei reality show L’isola dei famosi e La talpa. Nel 2004 ha debuttato come conduttrice televisiva nel programma Cominciamo bene estate. Nel 2006, dopo aver commentato in studio diverse edizioni, ha partecipato come concorrente a La fattoria, reality show targato Mediaset, dal quale è stata eliminata nella dodicesima puntata. Nel 2007 ha preso parte come giurata al programma The bachelor – L’uomo perfetto, condotto da Ellen Hidding. Nello stesso anno, e sempre su Sky Vivo, ha condotto il dating game Scelgo Te – Gay, etero o impegnato?. L’anno seguente ha partecipato a Pirati, programma televisivo estivo di Rai 2. Nel 2009 è stata giurata in Processo a X Factor e conduttrice di Speciale Sex and the City. Dal 2012 conduce il programma Celebrity Now – Satira Selvaggia, su Sky Uno.

Selvaggia e la radio

Il suo debutto in radio è avvenuto nel 2004 con il programma Dietro le quinte, seguito da Senti chi parla (2005) e da La fine del mondo (2012).

Vita privata

Selvaggia ha avuto una lunga relazione con Max Giusti. Nel 2004 è convolata a nozze con Laerte Pappalardo, dal quale ha avuto un figlio, Leon. I due si sono separati nel 2007.

Selvaggia e il suo blog

L’ironia della Lucarelli colpisce tutto e tutti. Non c’è personaggio pubblico che non abbia ricevuto le critiche sprezzanti di Selvaggia. I botta e risposta tra lei e le sue “prede” sono ben noti al popolo del web. Tra i più recenti annoveriamo gli affondi contro Dietasalute.net, Eva Riccobono, Briatore e la lite con Cecilia Rodriguez.

Selvaggia-Lucarelli (1)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.