Carriera di Selvaggia Lucarelli

selvaggia-lucarelli

Selvaggia Lucarelli è una delle blogger più seguite nel panorama italiano. Non c’è notizia che non venga intercettata e commentata da lei. Amata dagli internauti, un po’ meno da chi rimane vittima del suo pungente sarcasmo. Giunta al successo grazie al suo blog, Selvaggia ha esordito come autrice e attrice teatrale.

Biografia

È nata a Civitavecchia nel 1974. Ha lavorato a teatro al fianco di attori comici come Antonio Guliani e Max Giusti. Il debutto è avvenuto nel 1998 con Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, a cui fece seguito la rappresentazione della celebre commedia di Luigi Pirandello, Pensaci Giacomino. Non solo teatro ma anche televisione. Selvaggia ha infatti partecipato a vari programmi televisivi, tra cui diversi reality show. Il suo successo come blogger ha preso il via nel 2002.

Selvaggia e il teatro

Oltre alle già citate due commedie d’esordio, la Lucarelli ha preso parte ad altre rappresentazioni teatrali, tra cui quelle al fianco di Max Giusti, a lungo suo compagno anche nella vita. La collaborazione con lui ha avuto inizio nel 1999 e ha portato alla realizzazione di diversi spettacoli: Come un pesce fuor d’acqua30 anni Il grande sfracello. Dopo aver recitato in La strana coppia di Neil Simon, al fianco di Anna Mazzamauro, nel 2002 è tornata a lavorare con Giusti nella commedia Lo scemo del villaggio globale. Nel 2007 ha recitato con Gianluca Ansanelli nello spettacolo Se prima eravamo in due.

selvaggia-lucarelli-

Selvaggia e la tv

Il successo raggiunto con il suo blog le ha permesso di ottenere la collaborazione con alcune testate giornalistiche (Libero, Max e Il Tempo) e di approdare in tv. Il cammino di Selvaggia nel piccolo schermo è iniziato con le cosiddette ospitate e con il ruolo di opinionista nei reality show L’isola dei famosi e La talpa. Nel 2004 ha debuttato come conduttrice televisiva nel programma Cominciamo bene estate. Nel 2006, dopo aver commentato in studio diverse edizioni, ha partecipato come concorrente a La fattoria, reality show targato Mediaset, dal quale è stata eliminata nella dodicesima puntata. Nel 2007 ha preso parte come giurata al programma The bachelor – L’uomo perfetto, condotto da Ellen Hidding. Nello stesso anno, e sempre su Sky Vivo, ha condotto il dating game Scelgo Te – Gay, etero o impegnato?. L’anno seguente ha partecipato a Pirati, programma televisivo estivo di Rai 2. Nel 2009 è stata giurata in Processo a X Factor e conduttrice di Speciale Sex and the City. Dal 2012 conduce il programma Celebrity Now – Satira Selvaggia, su Sky Uno.

Selvaggia e la radio

Il suo debutto in radio è avvenuto nel 2004 con il programma Dietro le quinte, seguito da Senti chi parla (2005) e da La fine del mondo (2012).

Vita privata

Selvaggia ha avuto una lunga relazione con Max Giusti. Nel 2004 è convolata a nozze con Laerte Pappalardo, dal quale ha avuto un figlio, Leon. I due si sono separati nel 2007.

Selvaggia e il suo blog

L’ironia della Lucarelli colpisce tutto e tutti. Non c’è personaggio pubblico che non abbia ricevuto le critiche sprezzanti di Selvaggia. I botta e risposta tra lei e le sue “prede” sono ben noti al popolo del web. Tra i più recenti annoveriamo gli affondi contro Dietasalute.net, Eva Riccobono, Briatore e la lite con Cecilia Rodriguez.

Selvaggia-Lucarelli (1)

Articolo precedenteAntonio Razzi (Pdl): «Guadagno 12 mila euro al mese ma non mi resta nulla»
Articolo successivoCome ottenere la pensione da casalinga

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.