CONDIVIDI

Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco e coincide con il periodo che va dal 21 aprile al 20 maggio. È un segno di terra, insieme a Vergine e Capricorno. Quali sono le sue caratteristiche e con chi va d’accordo?

Scopriamo tutte le curiosità! 

Toro: Amore

In amore il Toro si rivela una persona super romantica: apprezza tantissimo l’approccio fisico con il partner, poiché per lui è simbolo di grande sintonia. 

Per loro non esiste la freddezza in una relazione, anzi. Il Toro considera il distacco fisico come una vera e propria mancanza di sentimento. Questo perché di base si sentono un po’ insicuri e cercano sempre conferme concrete. Danno sempre il massimo e sono disposti ad andare contro tutti pur di difendere la persona amata

L’unico sbaglio che compiono però, è quello di essere a volte un po’ troppo gelosi non in termini di fiducia ma proprio a livello di pensiero: se il partner dovesse sostenere le tesi molto differenti, il Toro tende a diventare un po’ sgorbutico, non riuscendo sempre a mettersi nei panni altrui. Sapere che il partner la pensi in maniera opposta, li rende nervosi. 

Infine, uno dei motti di questo segno è: mai annoiarsi! Pertanto, cercano al loro fianco una persona che sia piena di iniziativa e che sappia dunque intrattenerli con qualcosa di divertente o che comunque susciti in loro stupore. 

Toro: Amicizia

I nati sotto il segno del Toro reputano l’amicizia uno dei valori più importanti in assoluto. Riescono ad instaurare intese vincenti e diventano super altruisti nei confronti di chi reputano i punti di riferimento della propria vita. Cercano inoltre, di essere per loro insostituibili, dando anima e cuore. 

Ma come dice un detto “il troppo stroppia” e proprio per tale motivo tendono a dimenticarsi di se stessi, oppure risultano eccessivamente “appiccicosi”. Ma tutto sommato, questo segno si può definire l’amico fedele che tutti vorrebbero al proprio fianco. Non tradisce mai e se lo fa è solo perché di base ama molto chiacchierare e si lascia sfuggire un po’ di cose! 

Toro: Lavoro

Essendo un segno di terra, il Toro ha un approccio molto manuale alla vita e per tale motivo tende a privilegiare tutte quelle mansioni che richiedono un coinvolgimento fisico piuttosto che intellettuale. Possiedono tuttavia grande intuito dal punto di vista lavorativo e sanno spesso stupire con idee brillanti

Riescono a gestire una grossa mole di commissioni nell’arco di pochissimo tempo e bisogna ammettere che questa non è una cosa da tutti! 

Toro: Soldi

Per quanto riguarda il denaro, i Toro alternano momenti di puro risparmio a momenti di spese incontrollate. Seguono molto il loro cuore e quando si trovano dinanzi a delle tentazioni, cedono spesso senza troppe esitazioni! 

Toro: con chi va d’accordo

A questo punto ci si chiede: quali sono i segni zodiacali affini al Toro

Solitamente, come partner tendono a scegliere la Vergine per il suo essere ugualmente “di terra” ed allo stesso tempo per la razionalità di quest’ultima. Il Toro, come vi abbiamo accennato in precedenza, è molto istintivo e di tanto in tanto ha bisogno di una persona che gli faccia “da freno” o che comunque lo porti a contare fino a dieci prima di agire. 

Tuttavia, sempre in termini di relazioni, riescono ad instaurare anche un’ottima sintonia con il segno dei Gemelli (segno di aria) e con il Capricorno (anch’esso di terra). 

E se invece dovessimo parlare in termini di “opposti”, il Toro si ritrova a volte ad instaurare rapporti complicati con l’Acquario e con lo Scorpione

Toro: altre caratteristiche

I nati sotto il segno del Toro presentano tantissime altre caratteristiche. Tra le più comuni troviamo:

Etichettano le persone

Nella vita di tutti i giorni e nel rapportarsi con le persone, i Toro sono molto istintivi. Non si perdono in troppi giri di parole o pensieri e quando si trovano dinanzi ad una nuova conoscenza, tendono subito ad etichettarla.

Quando ci azzeccano, risultano dei geni assoluti e veggenti. Tuttavia, non sempre questo loro modo di inquadrare le persone funziona, poiché si basano giusto sulle prime impressioni o su determinati atteggiamenti che li hanno colpiti per qualche strano motivo. 

Di conseguenza, rischiano spesso di aver giudicato qualcuno troppo in fretta o comunque avere dei pregiudizi sbagliati, generando così alcune incomprensioni. 

Sono di buona forchetta

State cercando una persona che vi faccia compagnia ad una bella serata all’insegna del buon cibo? 

Beh, vi basta scegliere un Toro! Chi appartiene a questo segno, solitamente ama la cucina tradizionale, proprio quella casereccia della nonna ma prova anche una forte curiosità verso tutte quelle novità culinarie, come ad esempio i piatti esotici o le pietanze basate su accostamenti insoliti. 

Cercano gratificazione

Una persona del Toro ha sempre voglia di stupire il prossimo ed allo stesso tempo di sentirsi gratificato per il gesto che sta compiendo. 

Un Toro vi sta regalando qualcosa o facendo un favore? Ditegli sempre grazie e fatelo sentire importante, riempiendolo di complimenti e belle parole. State pur certi che gli si riempirà il cuore d’orgoglio! 

Toro: previsioni 2020

Il nuovo anno, per i nati sotto il segno del Toro, parte un po’ a rilento. Specialmente per quanto riguarda il lavoro, ci saranno alcuni problemi da risolvere dettati da alcune scadenze imminenti.

A fine gennaio e ad inizio febbraio potreste affrontare alcune spese impreviste (o già ben note) e non ci sarà modo di risparmiare grandi somme di denaro.

Tuttavia, nei mesi successivi queste difficoltà saranno ormai un ricordo lontano: durante i mesi di aprile e maggio, il Toro avrà una buona “luce”, che si riverserà sia sul campo professionale che nei rapporti umani.

Per quanto riguarda i sentimenti invece, attenzione alle discussioni con il partner nel periodo estivo! Cercate di non essere troppo permalosi e di far scivolare alcune critiche, che potrebbero essere state fatte nei vostri confronti soltanto a fin di bene.

Tutti i Toro single invece, vivranno una prima parte dell’anno abbastanza tranquilla: giusto qualche infatuazione ma niente di significativo. Nell’ultima parte dell’anno invece (ed in particolar modo nei mesi di ottobre e di novembre), potrebbero incontrare una persona molto affascinante che farà letteralmente perdere loro la testa.

Insomma, ci saranno tante novità in vista!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.