Il Leone è il quinto segno dello Zodiaco. Ha come elemento il fuoco e coincide con il periodo che va dal 23 luglio al 23 agosto.

Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche!

Leone: amore

In amore, i nati sotto il segno del Leone sono molto passionali. Le relazioni sentimentali, vengono vissute da loro come se fossero proiettati all’interno di un film.

Cercano una persona che ricambi le loro attenzioni, che dimostri dolcezza ma che allo stesso tempo non gli stia troppo addosso. Questo perché il Leone ha bisogno dei suo spazi: non è una cattiveria nei confronti del partner ma sa che a forza di starci assieme potrebbe diventare pignolo su questioni futili.

Inoltre, ha bisogno di qualcuno che lo faccia sentire importante, non soltanto con i fatti ma anche con le parole.

Nelle relazioni però, i Leone tendono ad essere un po’ orgogliosi. Questo si rivela un difetto: perché nel momento in cui li ferisci, molto probabilmente li hai persi per sempre dalle mani. Perciò, se avete un compagno di vita che appartiene a questo segno di fuoco, meditate bene prima di farlo arrabbiare.

Leone: amicizia

Per i Leone, l’amicizia è uno dei valori più importanti in assoluto.

Quando conoscono qualcuno, ci mettono un bel po’ a fidarsi. Ma nel momento in cui riuscite ad entrare nella loro lista di “prediletti”, allora state strasicuri di averli conquistati.

Vi vedranno sempre con occhi diversi, facendovi sentire degli amici speciali. Il bello è che nel loro atteggiamento non c’è nulla di falso: i Leone vogliono bene incondizionatamente. Pensate che a volte rischiano di litigare con il partner proprio perché tendono a dare precedenza alle amicizie. Tuttavia, non si tratta di cattiveria ma di puro altruismo.

Per i Leone, socializzare è davvero semplice. Anche perché spesso sono i primi a rompere il ghiaccio, mettendosi in mostra (in senso positivo) e facendosi conoscere per la loro simpatia unica.

Se un amico è in difficoltà, son disposti a lasciare di punto in bianco tutto ciò che stavano facendo per offrire un aiuto concreto, specialmente dal punto di vista psicologico. Infatti, sanno sempre come farti sorridere, riducendo così la tristezza presente nella vostra mente. Insomma, si può certamente affermare che chi trova un amico del Leone, trova un tesoro!

Leone: altre caratteristiche

I nati sotto il segno del Leone, sono di buona forchetta: il momento del pranzo o della cena, rappresenta per loro la vera felicità.

Sono un po’ spendaccioni. In certi periodi, riescono a mettere da parte molti soldi ma dinanzi a un qualcosa che gli attrae a prima vista, risultano essere deboli psicologicamente. Cedono facilmente alle tentazioni, rischiando talvolta di ritrovarsi con il portafogli vuoto!

Il fatto di non saper resistere si riversa anche nell’alimentazione.

Un Leone in sovrappeso, che si pone l’obiettivo di perdere una serie di kg, riscontra molte difficoltà nella fase iniziale. Questo perché gli basta vedere del buon cibo in circolazione (o altra gente che sta mangiando) per andare in crisi e mandare all’aria tutti i buoni propositi.

C’è da dire però che nel momento in cui ha delle intenzioni serie, riesce a portarle a termine. Purtroppo non è sempre determinato, in quanto la sua mente è sempre contrastata da una serie di pensieri che lo mettono in difficoltà.

Infine, vogliono essere adulati. E non stiamo parlando di un complimento di tanto in tanto: cercano costantemente qualcuno che gli dica che sono belli, intelligenti ed affascinanti.

Leone: con chi va d’accordo

I nati sotto il segno del Leone sono dei simpaticoni e conquistano il cuore di tantissime persone. 

Solitamente, vengono considerati bravissime persone proprio per il loro essere altruisti, facendosi carico di numerosi problemi per poi poterli risolvere. Ogni minuto trascorso affianco ad un Leone, non è mai sprecato.

Ma se da una parte ama piacere a tutti, dall’altra bisogna ammettere che nel suo cuore ci sia spazio per pochi. E allora quali sono i segni più affini alla sua indole?

Di solito, se dovessimo far riferimento alla sfera amorosa, i Leone si trovano molto bene con due segni d’aria, ossia i Gemelli e la Bilancia. Tra di loro c’è una specie di equilibrio, proprio della serie: gli opposti si attraggono.

E restando in tema di diversità, oltre l’Acquario (per una serie di ragioni astrali), i Leone riscontrano molta difficoltà nell’instaurare un rapporto pacifico con il Toro. Il motivo è alquanto semplice: sono entrambi un po’ egocentrici e sembra come se facessero a gara su chi sia il migliore!

Tuttavia, esistono diverse coppie Leone-Toro che vanno alla grande. Ma il loro rapporto non è certamente una passeggiata, specialmente nei primi tempi, in quanto riscontrano diverse difficoltà nel comprendersi.

A livello di amicizia invece, i Leone vanno molto d’accordo con la Vergine e con i Capricorno, che con la loro calma riescono a dare un freno alla loro istintività. 

Leone: previsioni 2020

A questo punto ci si chiede: come sarà il 2020 per i nati sotto il segno del Leone?

Il primo mese non andato propriamente come speravano, specialmente per l’amore: molte coppie sono entrate in crisi e altre sono alle prese con continui litigi. I mesi di febbraio e marzo serviranno al Leone per capire come comportarsi in merito a delle relazioni, se lasciarsele alle spalle e ricominciare, oppure ricostruire tutto ciò che si stava rompendo.

La primavera sarà un periodo interessante anche dal punto di vista lavorativo, in quanto potrebbero esserci delle offerte per dei contratti all’estero o più semplicemente delle richieste allettanti. Insomma, i Leone attraverseranno un periodo pieno di dubbi legati a decisioni da prendere in maniera imminente.

L’estate, sarà piena di novità positive e nei primi di agosto alcuni riceveranno un regalo inaspettato da una persona cara (magari in vista del compleanno!).

Durante l’ultima fase dell’anno, vivrete l’amore secondo un’ottica molto più passionale, in particolar modo chi ha da poco intrapreso una relazione. In famiglia invece, potrà esserci qualcuno che avrà bisogno del vostro aiuto o di un semplice supporto psicologico. 

Tutto sommato, possiamo dire che il 2020 per i Leone sarà un anno pieno di cambiamenti ma anche di belle novità! 

Articolo precedenteSegno della Bilancia: amore, lavoro e affinità
Articolo successivoUova: quando scadono e quando si possono ancora mangiare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.