Il segno dei Pesci è l’ultimo dei dodici segni dello Zodiaco e cade nel periodo che va dal 20 febbraio al 20 marzo. Il suo elemento è l’acqua ed è governato da Giove e da Nettuno.

Quali sono le sue caratteristiche principali? Scopriamole insieme!

Pesci: Amore

I Pesci sono davvero molto sentimentali e sono alla ricerca costante di nuovi stimoli per tenere vivo un rapporto di coppia. Facendo una scala di valori, tendono a mettere l’amore al primo posto, anche dinanzi a se stessi: di base è una cosa bella, solo che alcune volte tendono ad annullarsi, solo per far felice il proprio partner.

I pesci, in una relazione amorosa danno il 100%, soltanto che a volte esagerano con la gelosia: accumulano nel corso del tempo e poi esplodono all’improvviso, spaventando il partner che a sua volta si sente in gabbia e decide di fuggire. I nati sotto questo segno sono molto istintivi e ragionano di pancia, quando invece dovrebbero contare fino a dieci o comunque cercare più dialogo.

Pesci: Amicizia

Per quanto riguarda la sfera dell’amicizia, i Pesci peccano un po’ di ingenuità e tendono a fidarsi di molte persone sin da subito, basandosi principalmente sull’apparenza. Proprio per tale motivo, spesso si lamentano di essere sfortunati nei rapporti sociali, perché alcuni rapporti si rivelano falsi o comunque con basi deboli. Ma nonostante le varie delusioni subite nel corso della vita, i Pesci riescono sempre a rialzarsi e a ricominciare ancor più forti di prima.

I pesci inoltre, sono quasi sempre disposti ad appoggiare le amicizie più care, offrendo loro aiuto, senza aspettarsi nulla in cambio. Nel corso del tempo però (e devono sbatterci la testa!) riescono a fare il quadro della situazione e capire se dinanzi a loro hanno una persona sincera o meno. Solo arrivati ad una certa età, si accorgono che i veri amici si possono contare sulle dita di una mano.

Pesci: Lavoro 

Gran parte dei nati sotto il segno dei Pesci, non riescono a restare fermi a lungo. Nella loro indole, si sentono molto iperattivi nel settore lavorativo. Cercano sempre un’attività che li faccia sentire vivi e che li tenga impegnati da una serie di pensieri. Inoltre, sono sempre molto diligenti quando ricevono una mansione da portare a termine nel giro di poco tempo.

Pesci: Soldi 

Dal punto di vista economico, i nati sotto il segno dei pesci, hanno un notevole attaccamento al denaro, perché sognano sempre in grande e vogliono rendere il loro tenore di vita sempre più agiato. Se dovessimo però parlare di spese, non sanno sempre gestire i propri soldi: alcuni mesi riescono a risparmiare un sacco, altre volte, sentono la voglia irrefrenabile di dover comprare qualcosa e di togliersi alcuni sfizi, specialmente se si parla di abbigliamento e accessori!

Pesci: altre caratteristiche 

I Pesci, per quanto possano essere forti, si sentono talvolta lunatici. Questo, genera in loro una forte insicurezza, che si riversa nella sfera quotidiana e sulle persone più care. Attenzione ad un pesci quando si arrabbia: sarà difficile avere ragione contro di lui e la maggior parte delle vostre azioni verranno reputate sbagliate o degli affronti personali.  

Pertanto, ci sono giornate in cui è meglio evitare delle discussioni con loro, anche perché potrebbero peccare di permalosità, ingigantendo ogni vostra singola frase.

Se dal punto di vista lavorativo sono abbastanza produttivi e pimpanti, a livello di attività fisica si sentono un po’ pigri. Alcuni nati sotto il segno dei Pesci, detestano dover svolgere sport o andare in palestra per perdere i kg di troppo. In compenso però, amano fare lunghe passeggiate, sia in compagnia delle persone più care che in solitaria.

Un’altra caratteristica dei Pesci riguarda la loro capacità nel socializzare con gente nuova. Tendono ad attaccare bottone anche con gente sconosciuta e risultano essere molto empatici, a differenza di altri segni zodiacali dove prevale la diffidenza e la voglia di inquadrare in primis l’interlocutore.

Insomma, i Pesci sanno come farsi voler bene, devono solo stare attenti a non essere troppo buoni con chi non se lo merita affatto.

Pesci: con chi va d’accordo

Gran parte dei nati sotto il segno dei Pesci tendono ad andare molto d’accordo con il segno del Cancro e con i Sagittario: spesso, scelgono questa tipologia di persone come partner ideale.

Le loro relazioni però, tendono ad essere molto burrascose e possono sfociare in una marea di litigi inutili, che si potrebbero tranquillamente evitare. Ma come vi abbiamo già accennato in precedenza, i Pesci ragionano spesso di pancia ed è impossibile fermarli. Magari lì per lì vi daranno ragione e riusciranno ad ascoltarvi: poco dopo però, ritorneranno sui loro principi ed agiranno sempre e comunque di testa loro.

Pertanto, i Pesci sono da una parte testardi ma dall’altra molto sicuri dei propri ideali. Il segno con cui vanno meno d’accordo? L’Acquario!

Pesci: previsioni 2020

Il 2020, inizia molto bene per i nati sotto il segno dei Pesci, specialmente dal punto di vista lavorativo.

La possibile presenza di pianeti ostili dipenderà principalmente dalla mansione che state svolgendo: ad esempio, per chi studia e deve affrontare un esame a breve, la primavera sembrerebbe essere il periodo più interessante. Questa sarà la stagione più proficua e, con l’inizio dell’estate, ci saranno alcune novità (c’è chi addirittura penserà ad un cambio radicale e ad un trasferimento all’estero).

Per quanto riguarda l’amore, i rischi di avere forti litigi si aggirano verso aprile-maggio. Tale discorso però, vale solo nei confronti di quelle coppie che non hanno solide basi: in caso contrario, non bisogna assolutamente preoccuparsi.

L’estate sarà abbastanza tranquilla e potreste avere l’opportunità di fare un bel viaggetto intorno ad Agosto… approfittatene!

Verso la fine dell’anno invece, ci sarà qualche piccola incomprensione a livello familiare ma dal punto di vista della carriera, riceverete delle grandi soddisfazioni, poiché il 2020 si chiude con un ottimo cielo.

Attenzione però al denaro! E’ probabile che ci siano delle entrate extra (e questo ovviamente è un bene) ma voi dovrete essere abili nel non sperperare tutto e subito ma mettere qualcosa da parte che vi servirà a lungo andare!

Articolo precedenteEnergia dalla pipì: nuovo generatore attivato dai passi
Articolo successivoAddominali: come svolgere l’esercizio in maniera corretta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.