Il segno dei Gemelli è il terzo segno dello Zodiaco. Governato da Mercurio, ha come elemento l’aria e cade nel periodo che va tra il 21 maggio e il 21 giugno.

Quali sono le sue caratteristiche? Scopriamole insieme!

Gemelli: Amore

Gran parte dei nati sotto il segno dei Gemelli, in amore tendono ad essere molto concreti e difficilmente si lasciano andare in smancerie nei confronti del partner. Apparentemente, questo può sembrare un difetto ma in realtà bisogna interpretare il tutto diversamente, perché il Gemelli di tanto in tanto sa essere romantico e quando lo fa, vuol dire che è davvero sincero.

Per i Gemelli, l’amore non si basa sulle parole ma più che altro sui fatti, sui gesti quotidiani. Proprio per tale motivo, chi ha al suo fianco una persona che appartiene a tale segno, sa benissimo di essere fortunata.

Tuttavia, a volte può succedere che sembri distante, distratto o indifferente. La sua non è cattiveria o mancanza di amore ma fa parte del suo essere: tende a viaggiare molto con la mente e anche le più piccole sciocchezze diventano per i Gemelli uno spunto di riflessione.

Nei sentimenti, agiscono raramente d’istinto, anzi meditano a lungo su come poter rendere felice al massimo la persona amata. È anche vero che spesso hanno degli atteggiamenti contraddittori (causati dalla guerra testa vs cuore) ma sappiate che agiscono sempre in buona fede. 

Gemelli: amicizia

Per quanto riguarda la sfera dell’amicizia nati sotto il segno dei Gemelli, amano socializzare e chiacchierare.

Allo stesso tempo, risultano essere degli ottimi ascoltatori e proprio per tale motivo, vengono considerati una spalla su cui poter contare sempre. Ed effettivamente è così. 

I Gemelli sono circondati di affetto e a primo impatto loro sembrano ricambiare tutti allo stesso modo. Ma non è affatto così: spesso, tendono ad assecondare alcune persone, anche se poi in realtà non hanno una grande considerazione di loro. E anche qui, non si tratta di cattiveria ma semplicemente amano il quieto vivere. Ovviamente, hanno una lista personale di amici “speciali”, che tendono a restare al loro fianco per tutta la vita.

Un altro pregio dei Gemelli nel campo dell’amicizia, riguarda la loro capacità di mantenere un segreto. Sanno restare muti come un pesce senza spifferare niente a nessuno: ovviamente, ciò accade quando hanno un’ottima considerazione dell’interlocutore! 

Gemelli: altre caratteristiche

In linea generale, i nati sotto il segno dei Gemelli vivono diverse situazioni della loro vita con forte indecisione. Sarà per la loro razionalità o per un’insicurezza di base, non vogliono mai sbagliare e per tale motivo tentennano ad agire.

Vista la loro indole riflessiva, riescono spesso e volentieri a risolvere problematiche complesse. Tutto ciò, si riversa anche nella sfera lavorativa: si sentono portati nei lavori che richiedono poca manualità e molta intelligenza. E dal punto di vista degli studi, i Gemelli si sentono spesso portati per le materie scientifiche, in particolar modo matematica e fisica!

Per quanto riguarda le altre caratteristiche dei Gemelli, bisogna dire che gran parte di essi possiedono una buona memoria: riescono a ricordare in maniera dettagliata eventi avvenuti tanto tempo fa o fatti legati a persone poco conosciute.

Sono affascinanti, sanno come intrattenere la gente intorno e non lo fanno in maniera poco elegante, anzi: sanno colpire per la loro intelligenza mixata ad un pizzico di finta umiltà. I Gemelli infatti, sanno di valere ma talvolta fanno finta di nulla, così da poter ricevere ancor più complimenti.

Infine, il saper essere finti tonti, torna loro utile quando hanno intenzione di smascherare qualcuno, cercando di metterlo a suo agio anche quando in realtà vorrebbero dirgliele di tutti i colori! 

Gemelli: con chi va d’accordo

Il segno dei Gemelli sa andare d’accordo con quasi tutti i segni dello Zodiaco, questo perché come vi abbiamo accennato in precedenza, sanno come farsi voler bene.

Ma se si dovesse far riferimento ai suoi affetti più cari, il partner più ideale risulta essere il Toro, in quanto suo opposto per tantissimi aspetti: i Gemelli, calmi, razionali e talvolta freddi, mentre il Toro spesso ansioso, istintivo e passionale. Questi due segni, la pensano diversamente su tante cose ma sanno sempre come venirsi incontro.

In termini di amicizie invece, si trovano molto bene con il segno della Vergine: accumunati da una certa razionalità, sanno intraprendere dei discorsi molto particolari, che abbracciano tematiche molto introspettive. Quando i due iniziano ad attaccare bottone, non la finiscono più… potrebbero restare a parlare per ore intere!

Insomma, i Gemelli vanno d’accordo sia con chi vive in maniera frenetica e ragiona di pancia (a differenza loro) ma anche con i loro simili.

Tuttavia, c’è una cosa non sopportano: chi si azzarda a limitare la loro libertà! Puoi togliere tutto ad un Gemelli ma se vuoi tenertelo stretto, devi instaurare un rapporto basato sulla fiducia, altrimenti più gli stai addosso e più tenderà ad allontanarsi! 

Gemelli: previsioni 2020

I nati sotto il segno dei Gemelli, hanno lasciato alle spalle un 2019 un po’ particolare, specialmente l’ultima parte.

Il 2020 invece, parte per loro alla grande, in quanto Giove non risulta più opposto e di conseguenza ci sono molti meno ostacoli da affrontare, specialmente dal punto di vista sentimentale.

Infatti, mentre lo scorso anno regnavano le incertezze, stavolta i Gemelli potrebbero iniziare a guardare seriamente alcune situazioni amorose, ad esempio intraprendendo una convivenza con la persona amata. Le coppie con solide basi, diventeranno ancor più forti mentre altre giungeranno al capolinea a causa di troppe incomprensioni accumulate nel corso del tempo.

La primavera del 2020, sarà per questo segno zodiacale un periodo molto florido, per quanto riguarda il mondo del lavoro. Perciò, approfittatene per lasciare curriculum un po’ ovunque (se siete disoccupati o alla ricerca di un nuovo lavoro), perché potrebbe essere il momento giusto per dare una svolta alla vostra vita.

In estate, potrete avviare nuovi progetti super interessanti mentre nella parte finale dell’anno, occhio ai malanni di stagione e ad alcune persone un po’ invidiose: potreste ritrovarvi al centro di qualche discussione abbastanza futile ma che comunque metterà alla prova la vostra pazienza. Ma un Gemelli, sa benissimo come uscirne da vincitore!

Articolo precedenteMarco Lollobrigida : chi è il conduttore di A tutta Rete
Articolo successivoColpo della strega : come avviene e come si cura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.