CONDIVIDI

Segni di fuoco caratteristiche

I segni di fuoco sono l’Ariete, il Leone e il Sagittario. Questi tre segni sono contraddistinti da alcuni tratti in comune, come la passione, l’energia, la grande forza di volontà, la dinamicità, il coraggio, la fiducia in se stessi e la generosità.

Passiamo ora ad analizzare questi segni singolarmente.

L’individuo Ariete è una persona dotata di una personalità forte, con tanta voglia di vivere e in grado di trascinare tutti col suo grande entusiasmo. È deciso e caparbio, non si arrende fino a quando non ha raggiunto il suo obbiettivo. La sua testardaggine viene fuori anche in amore, ma sa essere molto romantico e onesto: se si accorge che la relazione è giunta al capolinea, si prende la responsabilità di lasciare il partner.

È leader per natura e particolarmente votato al senso di libertà. Tenerlo a freno non è semplice. I segni che possono andare d’accordo con l’Ariete sono il Sagittario, l’Acquario e i Pesci.

Il Leone è dotato di un grandissimo ego ed è molto orgoglioso, caratteristiche che determinano una grande forza di volontà e sicurezza in se stesso. I suoi tratti caratteriali, se ben sfruttati, possono permettergli di raggiungere traguardi elevati. Spesso risulta presuntuoso, ma sa essere anche molto affettuoso ed espansivo.

È fedele e non tollera il tradimento, anche se è in grado di perdonare. Dà tutto se stesso in amore e pretende la sua stessa dedizione. Ama il divertimento. Va d’accordo con la Bilancia, i Gemelli e il Sagittario.

Il Sagittario è passionale, ama la conquista ed è alla continua ricerca della libertà e del movimento. È un inguaribile ottimista, un po’ insicuro e possiede una grande bontà d’animo. Tende ad avere un’indole solitaria, sognatrice ed egocentrica. Si trova in sintonia con l’Acquario (con il quale condivide il desiderio di libertà), la Bilancia e il Leone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.