I segni zodiacali, come già saprete, possono essere divisi in quattro gruppi: acqua, terra, fuoco e aria. Al primo appartengono: Cancro, Scorpione, Pesci; al secondo: Toro, Vergine, Capricorno; al terzo: Ariete, Leone, Sagittario; al quarto: Gemelli, Bilancia, Acquario.

Ogni segno zodiacale ha specifiche caratteristiche che lo differenziano dagli altri e creano affinità o contrasti. Non tutti i segni zodiacali vanno d’accordo tra loro: alcuni sono perfetti insieme perché si completano, altri, invece, sono come il giorno e la notte.

Chi crede nell’oroscopo attribuisce molta importanza ai segni zodiacali nella scelta del partner: una storia d’amore può funzionare solo se i segni sono compatibili. Vediamo allora quali vanno d’accordo e quali non sono assolutamente fatti per stare insieme.

Se volete qualche idea regalo originale, in linea con il segno zodiacale, potete ispirarvi qui: www.troppotogo.it/idee-regalo

In linea generale possiamo dire che i segni di fuoco non si trovano bene con quelli d’acqua, così come quelli d’aria con quelli di terra. Discorso opposto per acqua e terra: ci può essere grande sintonia tra loro. Ma vediamo nello specifico queste affinità.

Ariete: l’intesa perfetta è con sagittario o con un leone, ma potrebbe andar bene anche con un acquario, a patto che gli si conceda la libertà di cui ha bisogno, e con un gemelli, anche se potrebbe rivelarsi un rapporto troppo superficiale. Da evitare vergine e  bilancia.

Toro: si può trovare bene con l’acquario (ma potrebbero anche esserci litigi ogni giorno), con il cancro e con il leone. Meglio evitare lo scorpione, troppo simile al toro in quanto a gelosia e passione.

Gemelli: ottima intesa con il leone e con la bilancia, che può gettare le basi per un rapporto serio e duraturo. Con l’acquario si dà la precedenza a un rapporto intellettuale, con l’ariete, invece, al primo posto c’è la passione.

Cancro: un buon partner potrebbe essere lo scorpione, pesci, gemelli e bilancia. Da evitare il capricorno, troppo testardo.

Leone: va d’accordo con il toro. No a una relazione con acquario, sagittario o gemelli, perché il carattere del leone tende a tarpare troppo le ali della libertà.

Vergine: sì a un legame con toro, capricorno e bilancia, no a una relazione con acquario, gemelli, pesci (troppo sognatore e piagnucolone) e scorpione (troppo passionale e geloso).

Bilancia: bene con i gemelli e con il cancro, male con l’acquario e l’ariete.

Scorpione: buona intesa con leone, pesci e cancro, da evitare gemelli, acquario, sagittario, toro (troppo mammone), capricorno e vergine (troppo freddi).

Sagittario: una grande storia d’amore è possibile con acquario, scorpione, ariete e leone. Da evitare il capricorno e il cancro, troppo sedentari, e i gemelli.

Capricorno: bene con acquario, vergine, toro e pesci. Lo scorpione può attrarre sessualmente ma è troppo litigioso.

Acquario: buona l’accoppiata con gemelli, toro e ariete. Mancanza totale di sintonia in amore con leone e vergine.

Pesci: l’amore può arrivare con scorpione, cancro e capricorno. Male con acquario, gemelli e vergine.

Leggi anche :  Con chi vanno d’accordo i segni di Fuoco?

 Con chi vanno d’accordo i segni di Terra?

Con chi vanno d’accordo i segni d’ aria

Articolo precedenteViolenza sulla moglie: arrestato 74enne a Lecce
Articolo successivoTu si que vales: lo show al posto di Italia’s Got Talent

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.