CONDIVIDI

Che ci crediate o no, ci sono dei segni zodiacali che rispetto ad altri vanno più d’accordo tra di loro.

È pur vero che dipende sempre dal carattere della persona, ma per quanto riguarda le caratteristiche basilari di ogni segno zodiacale, ci sono dei punti fermi che sembrano essere veritieri nella maggior parte di casi.

Spesso infatti molte persone, trova un riscontro positivo rispetto a quanto affermato dagli astri in merito alle loro reciproche affinità.

Prima di iniziare ad approfondire le affinità tra i segni zodiacali è bene ricordare le categorie in cui sono inseriti i diversi segni:

I segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario; infine i segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario.

Affinità segni zodiacali

Ci sono dei segni che si trovano meglio tra di loro per quanto riguarda le affinità; in molti casi ci sono alcune persone che per la ricerca del partner vanno a cercare i segni con i quali sulla carta hanno maggiori affinità.

Quando la compatibilità si ritrova anche nella pratica siamo di fronte a una dimostrazione che le affinità teoriche hanno anche un riscontro sulla vita di tutti i giorni. Iniziamo dall’Ariete; il segno zodiacale che copre il periodo che va dal 21 Marzo al 20 Aprile; questo segno di fuoco, ha tra le sue peculiarità la forza e l’energia vitale molto marcate.

È dotato di una buona razionalità, anche se spesso compie delle azioni istintive, senza riflettere troppo; questo può portarlo ad affidarsi alla fortuna. Il segno dell’Ariete è portato alle competizioni e ama le discipline sportive che lo portano al limite.

Per quanto riguarda la sua maggiore affinità, l’Ariete la trova con il segno del Toro e specialmente con la Bilancia, con la quale si intende alla perfezione; in alcuni casi trova delle affinità anche con i Pesci, seppur non si tratti di legami indimenticabili. Passiamo al segno del Toro, che va dal 21 Aprile al 20 Maggio.

Le persone di questo segno badano al sodo e sono pragmatiche, ma anche molto gelose e a volte troppo “appiccicose” verso il partner.

Tendono a preferire la famiglia nel senso classico del termine, proprio perchè danno importanza alla concretezza delle cose, più che agli aspetti effimeri della vita.

Allo stesso modo danno più importanza ai beni materiali; si trova bene con l’Ariete, la Bilancia e la Vergine. In particolare con quest’ultimo segno può avere dei legami stabili che possono sfociare in una vita insieme.

Troviamo poi i Gemelli, dal 21 Maggio al 21 Giugno. È uno dei segni più libertini, non sono inclini alle regole, amano molto i viaggi e si annoiano facilmente.Hanno una grande curiosità, che li spinge sempre a cercare qualcosa di nuovo; una delle caratteristiche di questi segni è che a volte non eccellono in quanto ad affidabilità.

La loro affinità maggiore è con il segno del Leone e anche con il Sagittario hanno un discreto grado di affinità che può essere coltivato per un legame stabile e duraturo.

Cancro: il segno d’acqua più attaccato alla famiglia

Dal 22 Giugno al 22 Luglio troviamo il Cancro, uno dei principali segni d’acqua, che tiene molto alle radici e vive il presente senza mai dimenticare le proprie origini.

Una delle sue particolarità viene fuori quando si trova a vivere delle faccende complicate; in quel caso tende a tirare su dei muri per difendersi; quando c’è di mezzo la difesa delle propria famiglia però si dimostra oltremodo coraggioso.

Uno dei segni con cui il Cancro ha maggiore affinità è il Toro; va d’accordo anche con Pesci e Leone, con i quali ha una buona intesa.

Leone: dal 23 Luglio al 22 Agosto. Per conquistare questo segno basta veramente poco; qualche bel complimento lo farà già felice, insieme a qualche gesto dolce.

Una dei suoi tratti distintivi è la vanità; è un segno molto buono con tutti, generoso e incline alla lealtà.

Quando aiuta qualcuno non pretende nulla in cambio; è molto elegante e a modo. Si prende molto bene con la Bilancia, anche se da il meglio di se con lo Scorpione, con il quale ha una grande intesa, sia fisica che mentale.

La Vergine: segno di terra molto altruista

Lo troviamo dal 23 Agosto al 22 Settembre del calendario; molto altruista verso gli amici o il compagno che si trovi in una situazione di difficoltà; si impegna molto dal punto di vista psicologico, va d’accordo con il Toro e la Bilancia.

La Bilancia fa dell’equilibrio e dell’armonia i suoi principi; non è un segno appariscente ma ama ricevere degli apprezzamenti; bene con Toro, Gemelli e Leone.

Lo Scorpione vuole sempre essere protagonista e tiene alto l’interesse verso di se con l’intelligenza che lo contraddistingue; trova una buona affinità con il Leone e il Cancro.

Passiamo al Sagittario: molto irrequieto e avventuroso, queste doti gli fanno raggiungere spesso i suoi obiettivi; si trova in comunione con Ariete, Gemelli e Acquario.

Il Capricorno è un segno molto introverso; non lega molto facilmente con le persone; nonostante questo si mostra molto leale e tende a dare tutto nei rapporti; trova affinità con il Leone il Capricorno e il Sagittario.

Acquario, il segno d’aria creativo e imprevedibile

L’Acquario è uno dei segni più complicati dello Zodiaco; di carattere libero, non ama sentirsi controllato, è molto imprevedibile e creativo.

Allo stesso tempo ha molta fantasia, ma è lunatico perchè passa facilmente dalla felicità alla calma piatta. Con il Cancro trova un’affinità spontanea, ma anche con il Sagittario si trova bene; si unisce bene con un altro Acquario.

Si tratta infatti di uno dei pochi casi in cui l’affinità tra due persone dello stesso segno si verifica in maniera soddisfacente per entrambi, non è facile riscontrare la stessa caratteristica tra gli altri segni dell’oroscopo.

Concludiamo con i Pesci: uno dei segni più timidi dello Zodiaco; hanno un grande altruismo verso gli altri e generalmente sono delle buone persone da cui prendere esempio.

Uno dei segni con i quali si trovano meglio è l’Ariete; hanno una buona affinità anche con il Cancro e con la Bilancia. I pesci, per quanto riguarda l’ambito professionale sono molto validi e spesso vengono identificati come dei leader naturali, perchè nonostante la loro timidezza iniziale riescono a fare presa sulle persone e tendenzialmente si fanno ben volere dai più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.