L’Ariete è il primo dei dodici segni dello Zodiaco e coincide con il periodo che va dal 21 marzo al 20 aprile. È un segno di fuoco ed è governato da Marte.

Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamole insieme!

Ariete: Amore

In amore, L’Ariete è molto passionale e cerca sempre nuovi stimoli per alimentare il rapporto di coppia. Per la persona amata è spesso disposta a far di tutto, pur di renderla felice. È così altruista che spesso si dimentica di sé!

L’Ariete ha tanti pregi in una relazione amorosa solo che allo stesso tempo pecca di un pizzico di gelosia (forse a volte un po’ troppa), generando così una serie di discussioni ed incomprensioni che a lungo andare potrebbero compromettere alcune basi con il partner. Inoltre, in diverse situazioni tende ad essere mal pensante, mostrando così una forte mancanza di fiducia. 

Bisogna ammettere però, che ha un certo sesto senso (specialmente l’Ariete donna) e alcune sue previsioni in un secondo momento, diventano realtà!

Ariete: Amicizia

In amicizia, l’Ariete si rivela spesso selettivo, in quanto fa una scelta accurata delle persone che vorrebbe al suo fianco per il resto della sua vita. Tuttavia, risulta essere un po’ ingenuo e in diverse occasioni della sua vita si è ritrovato dinanzi a delle forti delusioni che lo hanno portato ad una specie di sfiducia nei confronti del prossimo.

È pronto a difendere sempre i suoi amici più cari e ad aiutarli nel momento di bisogno. Sono estremamente sinceri e questa caratteristica può diventare a volte un difetto, nel caso in cui dovesse ritrovarsi dinanzi ad un amico estremamente permaloso e che non accetta affatto alcun tipo di critica.

Gli Ariete però, da questo punto di vista, agiscono molto d’istinto e non vogliono ferire nessuno, anzi, cercano semplicemente di dire la loro per poter offrire un aiuto o comunque un supporto psicologico.

Ariete: Lavoro 

In ambito lavorativo, i nati sotto il segno dell’Ariete sono molto ambiziosi. Non amano accontentarsi del primo lavoro che capita e se hanno un sogno professionale, fanno di tutto per realizzarlo. Sono molto diligenti nello svolgere le mansioni: l’unica pecca però è che talvolta hanno dei ritmi un po’ lenti e rischiano di arrivare in ritardo sul posto o comunque non portare a termine una serie di scadenze.

Ariete: Soldi 

Dal punto di vista economico, gli ariete reputano i soldi essenziali per stabilire un buon tenore di vita. Sono ottimi risparmiatori e riescono spesso a differenziare le spese superflue da quelle basilari.

Alcuni però, tendono a voler incrementare in maniera costante i propri risparmi quasi ossessivamente: tale fattore, li porta ad essere considerati un po’ avari. Mettere i soldi da parte è un bene ma senza ombra di dubbio è fondamentale spendere qualcosa per godersi un po’ la vita di tutti i giorni!

Ariete: caratteristiche 

I nati sotto il segno dell’Ariete possiedono una forte determinazione, specialmente nell’ambito lavorativo.

Ad alcuni possono sembrare delle persone fragili ma in realtà sanno benissimo come cavarsela da soli. Per le questioni concrete, non si lasciano guidare dai sentimenti ma riescono a formulare degli schemi mentali ben precisi ed ordinati. 

Perdono la ragione soltanto se si parla di sfera sentimentale. Questo perché, come vi abbiamo accennato in precedenza, tendono a fare di tutto per il partner e a volte son disposti a perdonare anche dei tradimenti. 

In amore peccano un po’ di ingenuità, andando a contrastare la loro perspicacia nella vita di tutti i giorni. Ma questo accade perché, dietro la loro corazza quotidiana si nasconde un cuore tenero e il bisogno di affetto costante, anche se non lo danno a vedere pubblicamente. Di conseguenza, possiedono un pizzico di orgoglio.

Infine, gli Ariete sono di base ottimisti ma basta loro una giornata no o un qualcosa che vada storto, per iniziare a vedere tutto grigio, rischiando di diventare logorroici e ferire involontariamente le persone care da cui sono circondati. 

Per certi versi, sono un po’ difficili da capire ma solo chi decide di andare contro l’apparenza, trova in loro una perfetta e fedele compagnia. 

Ariete: con chi va d’accordo

Gli Ariete tendono ad andare molto d’accordo con i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

Con loro riesce ad instaurare una buona amicizia, che può persino durare tutta la vita. Gran parte del lavoro però, sta nell’altra persona che dovrà sforzarsi nel comprendere alcuni suoi lati caratteriali un po’ strani, quasi astratti.

Ma in amore, non si sa bene perché, hanno un debole per i nati sotto il segno del Cancro. Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che per certi punti di vista sono opposti… E come ben sappiamo, gli opposti si attraggono!

Di conseguenza, il loro rapporto sentimentale non è affatto rose e fiori, specialmente nei primi mesi. Questo perché avranno alcune difficoltà nel comprendersi e nell’accettare la reciproca diversità.

Con il segno della Bilancia invece, c’è un rapporto di amore e odio, scaturito dal fatto che possiedono alcune similitudini caratteriali. Stesso discorso vale nei rapporti tra Ariete e Ariete: vivere con una persona uguale a sé, li “incattivisce” un po’, dando vita a conversazioni accese ed insinuazioni che nella maggior parte dei casi risultano essere infondate.

Ariete: previsioni 2020

Il 2020 per il segno dell’Ariete sarà ricco di soddisfazioni dal punto di vista lavorativo, specialmente nella prima parte dell’anno.

C’è chi, intorno febbraio o marzo, potrebbe firmare un contratto, cambiare lavoro o ricevere un premio aziendale inaspettato. Sarà dunque riconosciuto il loro impegno. 

La seconda parte dell’anno invece, sarà più dedicata ai sentimenti: alcune coppie, inizieranno a gettare le basi per un futuro insieme, acquistando casa, andando a convivere o addirittura (per le donne ariete) potrebbe arrivare una proposta di matrimonio desiderata da tempo! 

Tuttavia, potrebbero esserci alcuni problemi per quanto riguarda la sfera familiare. Alcuni parenti (genitori o figli), non vedranno di buon occhio alcune vostre azioni, facendo così delle insinuazioni che vi faranno perdere le staffe.

Perciò, per questo 2020, cercate di osservare ciò che vi circonda con molta calma e di dare un freno alla vostra impulsività, che spesso vi porta a problemi a dir del tutto inutili.

Articolo precedentePalestra: attrezzi migliori per snellire i fianchi
Articolo successivoTestimonianze di ex satanisti che mettono in guardia dal male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.