Il video contro i troppi selfie
La moda del selfie continua imperterrita la sua corsa, all’orizzonte non sembra esserci nessuna nube minacciosa in grado di mettere a repentaglio la sua esistenza. Dalla versione classica si è passati a tantissime varianti, e sembra non esserci nemmeno un limite di età, tanto che ci sono mamme che si vantano di come i loro pargoli siano riusciti a farsi il primo selfie ancora prima di imparare a camminare!
La situazione, come potete valutare da soli, ci è ampiamente sfuggita di mano. I social network vengono costantemente intasati da autoscatti di vario genere, e spesso anche di dubbio gusto. Tale situazione ha portato tre giovani milanesi, Alessio Fava, Pasquale Frezza e Davide Ferazza, a realizzare un video ironico a sostegno di una campagna anti-selfie, lanciata dall’ashtag #setiselfieticancello.
Si tratta solo di un gioco, ovviamente, l’idea non ha nessun intento moralistico, come sottolineato dagli stessi autori “non vogliamo fare la morale a nessuno, è un video ironico. I selfie, in fondo, ce li facciamo anche noi.”
Ma il messaggio passa comunque forte e chiaro: basta con questo egocentrismo e con questa ossessione di apparire! Il rischio, in caso contrario, è di diventare invisibili!
Il problema, infatti, spiegano i tre “non è il selfie ma la quantità di selfie.”
Insomma, fotografatevi con moderazione!