Padre sculaccia il figlio: multa e danni morali

sculacciata

Un padre dovrà pagare 500 euro di multa per aver sculacciato il figlio di 9 anni “a sedere scoperto”: è quanto successo a Limoges, nella Francia centrale. Come riportato dal quotidiano locale “Le populaire du centre”, il padre, separato dalla moglie, si sarebbe giustificato davanti ai giudici spiegando che il figlio non lo salutava più da giorni.

“Da molti giorni mio figlio non mi diceva più buongiorno, gli ho chiesto perché e mi ha risposto che non voleva. Gli ho detto che mi doveva portare rispetto e sì, gli ho dato una sculacciata” ha dichiarato l’uomo, che ha poi aggiunto “mi rifiuto di subire la moda attuale del non correggere i propri figli.”

I magistrati hanno risposto che non si trattava di moda ma di “violenza! Raddoppiata da un atto umiliante per il bambino che, a 9 anni, si è ritrovato con le natiche all’aria per essere colpito”, ha affermato Estelle Lamotte-Genet, presidente del tribunale. “Per fortuna, non siamo più al tempo in cui i genitori e gli educatori infliggevano punizioni fisiche. Si tratta di un periodo passato” ha aggiunto Jean – Paul Lescat, sostituto procuratore.

Il signore, oltre alla multa, dovrà pagare 150 euro alla madre del bambino per danni morali.

Articolo precedentePiccolo Psy balla il Gangnam Style (Video)
Articolo successivoVincita superenalotto: 18 milioni di Euro a Voghera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.