Mentre la maggior parte della persone spende parecchio per ottenere una bocca perfetta, sana, sottoponendosi a sedute dal dentista da cui non ci si reca mai volentieri. In Giappone invece c’è chi spende per ottenere dei denti a punta, i classici canini da vampiro. Un vero è proprio boom.

Infatti le donne giapponesi stanno affollando gli studi dentistici per ottenere un nuovo look chiamato ’Yaeba’ che è molto apprezzato dagli uomini in quanto il sorriso imperfetto darebbe un aspetto infantile e tenero. Yaeba significa letteralmente ‘multistrato’ o dente  ’doppio’, e descrive l’aspetto appuntito dei canini che vengono spinti in avanti dai molari. E’ un trattamento cosmetico che può essere permanente o semi-permanente.

 Per il Japan Today la mania è stata scatenata da parte delle pop star e personaggi famosi che hanno fatto della ‘fang-look’ un successo nel paese. Il costo di questo trattamento può arrivare fino a 390 dollari.

«E’ il senso di una bellezza unica per i giapponesi, ma ‘yaeba’ può essere una caratteristica interessante sulle donne  adolescenti e ventenni», dice una ragazza al quotidiano giapponese. Spesso però alcune donne cambiano idea e decidono di rimuovere il loro yaeba pagando lo stesso importo speso per farselo applicare.

 

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.