CONDIVIDI

I SAPONI CREATIVI di Donnarita sono realizzati essenzialmente con glicerina trasparente già pronta all’uso, solo da colorare, profumare e modellare a piacere. Con questa si possono realizzare un’infinità di varianti differenti di modelli.

I saponi trasparenti rappresentano una grande opportunità per creare saponcini personalizzati per gli ospiti e idee regalo originalissime!
Quindi attenzione a casa, prima di procedere proteggete bene le superfici su cui lavorate!

Come fare il sapone

-Con il coltello a lama liscia tagliate il panetto di glicerina in tanti quadratini (Il taglio è facilissimo perché la glicerina è morbida)
-Inserite i cubetti nel pentolino da latte e ponetelo nella pentola più grande riempita per un terzo di acqua e ponete sul fuoco. Fate sciogliere la glicerina a bagnomaria.
-Aggiungete una goccia di colorante rosso alimentare oppure colorante specifico per saponi. Fate attenzione ne basta pochissimo altrimenti la glicerina perde la sua trasparenza. Se vi sembra troppo chiaro aggiungetene in seguito.
-Aggiungete adesso una o due gocce di olio profumato
(Non mettete mai profumi alcolici nella glicerina sul fuoco!)
-Preparate lo stampo: potete spruzzare sullo stampo anche il vostro profumo preferito. La soluzione alcolica aiuta a staccare meglio il sapone una volta asciutto. Fate attenzione che il mix di aromi (tra l’olio essenziale e il profumo alcolico) stiano bene insieme
-Fate sciogliere la glicerina controllando che non raggiunga l’ebollizione, in questo caso tende a fare una leggera schiuma che toglie trasparenza.
-Con un cucchiaio o un piccolo mestolo versate la glicerina colorata e profumata negli stampi. Versate un poco per volta.
-Lasciate raffreddare almeno 12 ore

saponi

SAPONE FATTO IN CASA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.