CONDIVIDI

Santorini è una delle città greche più belle in assoluto. Caratterizzata prevalentemente dal colore bianco e blu, Santorini è la città arroccata sul mare che presenta , in tutti gli angoli, una vista mozzafiato. Meta di molti italiani, si mangia benissimo ma è decisamente tra le più costose mete greche. Per chi non lo sapesse , a Santorini vi è un Hotel con suite al cui interno vi è la piscina che affaccia direttamente sul mare.

Santorini piscina in camera con vista sul Mare

Questa è la particolarità di alcune stanze del Dana Villas hotel che si trova a Sontorini nella località Firostefani. In alcune delle sue suite del famoso Albergo di Lusso è presente un “tunnel-piscina” che porta l’ospite direttamente su una vista mare mozzafiato. Grazie a questa particolarità, l’hotel ha guadagnato i migliori voti sui siti specializzati nelle recensioni delle strutture alberghiere, diventando famoso in tutto il mondo.

Le stanze sono eleganti ma che , nello stesso tempo, richiamanolo stile tradizionale delle Cicladi . La zona dove è ubicato l’hotel si può raggiungere a piedi e , oltre alla particolarità della piscina interna, offre da tutte le sue camere la vista sul vulcano, la caldera e il Mar Egeo. Vi è una piscina di 70mq comune a tutti i clienti e di un ristorante lussuoso che si affaccia sulla caldara.

Per quanto riguarda i prezzi, essendo un hotel di lusso, scordatevi di spendere poco. Si va infatti  dai 250 euro a notte per due persone fino ai 1000 per la villa per 4 persone. In bassa stagione da 90 euro a camera.

Cosa vedere a Santorini

Premettendo che Santorini è l’isola più bella dell’Egeo, molte son le cose da visitare una volta arrivati qui.

Innanzitutto soffermarsi sulla caldera per tutto il resto è di contorno. 
 Quando si parla di Caldera si fa riferimento a quelli che sono i diversi panorami , gli hotel lussuosi, tramonti, piscine a sfioro, negozietti caratteristici e suggestivi e i bar con cocktail sullo strapiombo. Tra i panorami più suggestivi e spettacolari della caldera quello di Fira (Thira), il capoluogo, e a Oia, il paese più a nord sono da considerare Camminate, se potete: da Fira si arriva in breve a Imerovigli ed è tutto un altro panorama. Cercate il sentiero per il promontorio di Skaros (suvvia, sono solo 15 minuti di cammino).

Video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.