CONDIVIDI

Chiara accusata di plagio da Malgioglio

Non c’è edizione del Festival di Sanremo che non sia accompagnata dal sospetto di plagio. A farne le spese è questa volta la canzone portata sul palco dell’Ariston da Chiara, Straordinario, ritenuta molto simile a un brano di Pupo degli anni ’70, Forse sì forse no.

A lanciare le accuse è stato Cristiano Malgioglio con un commento sul suo profilo Twitter “La canzone di Chiara è quasi un plagio di una canzone di Pupo anni 70. Che strano che i critici musicali non se ne siano accorti Titolo: Forse”, ha scritto.

Il suo attacco ha rapidamente fatto il giro del web, rimbalzando da un social network ad un altro, accompagnato da video in cui si mettono a confronto le due canzoni.

Plagio o no, ascoltando i due brani, non si può non notare una certa somiglianza.

Guardate il video qui sotto ed esprimete la vostra opinione.

8 COMMENTI

  1. ecco dove avevo gia' sentito la melodia di Chiara,infatti quando l'ho ascoltata mi sono detta ma l'ho gia' sentita pero' nel dubbio ho pensato,ma va ………invece ecco …avevo sentito giusto ma si,ha una certa somiglianza pero' mi sa che oramai un po tutte sono delle copie di altre canzoni,chi piu' chi meno,d'altronde gira e rigira si ritorna sempre agli anni 60/70/80/90 dove la musica ha fatto da padrona,e i miti non si dimenticano facilmente.Tutto questo per dire che Chiara ha cantato bene lo stesso adesso non esageriamo con i plagio…………questa e' musica e basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.