Un avvertimento per le future mamme, niente doglie o doloretti preparto il 12 febbraio prossimo. E tutte le donne che avevano già deciso, come sempre più spesso accade, di partorire la propria creatura quel martedì, devono riprogrammare tutto. Il 12 febbraio sarà vietato nascere.

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha convocato per venerdì 18 gennaio, alle 9, nella sede del ministero in Lungotevere Ripa, i rappresentanti di tutte le sigle dei ginecologi e ostetriche, che in una conferenza stampa hanno annunciato lo sciopero nazionale il prossimo 12 febbraio. Se sarà confermato, il primo sciopero nazionale dei ginecologi e delle ostetriche arresterà tutti i parti programmati,  gli esami e le visite, negli ospedali pubblici e privati. Fatte salve solo le urgenze. Sotto accusa i tagli alla Sanità e il contenzioso medico-legale giunto “ormai a livelli insostenibili”.

Lo sciopero è stato indetto da:  Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi), Società italiana di ginecologia (Sigo), Associazione ginecologi universitari (Agui), Federazione sindacale medici dirigenti (Fesmed), Associazione ginecologi territoriali (Agite), Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica e metodologie biofisiche (Sieog) e Associazione italiana di ostetricia (Aio).

Le stesse associazioni minacciano anche lo ‘sciopero elettorale’, con la riconsegna dei certificati elettorali ai Comuni in occasione del voto.

Qualora le forze politiche, affermano, “non aderissero alle proposte dei ginecologi e gli altri sanitari, ci dichiariamo pronti a proclamare lo sciopero del voto alle prossime elezioni”.

sale parto

 

15 COMMENTI

  1. Nanokeratin locks onto the hair, forming a fine,
    smooth coat of keratin. Likewise, using imported shampoos
    and conditioners from a tropical country when your climate is cold and temperate
    is not such a good idea. Both brands are popular in known hair salons and spas.

  2. Otherwise you may feel frustration to play these games. It is
    also a good practice to make sure that none of the
    climbers are more tired than the other. At this time, and in a good location, the leader should
    set up a few anchors and belay the second climber so he can
    climb up and hand off the equipment he has been recovering.

    Hardness is less then quartz, or ca 6 on Mohs scale. Usually,
    would need to follow the entire startup sequence to start
    any of the airplanes, but FSP also has the auto start feature, to make
    it easier for newbie_s.

  3. Ma guardate che c’è un equivoco, eh… chi l’ha detto che in questa giornata “non sia stato possibile partorire”? Semplicemente, non sono stati fatti parti PROGRAMMATI, ma chi è arrivata in ospedale perché le era partito il travaglio spontaneo è stata assistita regolarmente, e chiunque abbia avuto bisogno di un intervento d’urgenza l’ha avuto!

    Ossia, si è fatto semplicemente quello che dovrebbe essere la NORMA tutti i giorni, e non una provocazione sindacale di un giorno solo!

    Poi, se secondo voi è normale che i 2/3 dei parti siano programmati artificialmente (o con il cesareo, o con l’induzione artificiale quando ancora il travaglio non è partito), non vi viene in mente che ci sia qualcosa che non va?

    • MI DISPIACE che tutto questo solo possa accadere solo nel nostro paese, in vece di pensare di lavorare fate solo questo benedetto scioperò e poi andate davanti alle telecamere e dite che nn si lavora,vi dove solo vergognare a fare queste cose … anche se appoggio tutto questo non potete impedire che le Donne che dovrebbero partorire quel giorno non lo possono fare il proprio bambinoa e dare alla luce perchè pensate solo a questo scioperò ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.