CONDIVIDI

Volo dirottato su Brindisi: disagi per i passeggeri

Per ore a Brindisi, in un aeroporto chiuso e senza alcun tipo di assistenza: è la disavventura capitata nella serata di ieri ai passeggeri del volo Ryanair Roma Fiumicino- Lamezia Terme.

L’aereo su cui viaggiavano è stato dirottato nello scalo pugliese a causa del maltempo che imperversava sulla Calabria. Ma al loro arrivo non hanno trovato nessuno della compagnia che fornisse loro informazioni e assistenza.

Solo un avviso su internet annunciava la messa a disposizione di un pullman che li avrebbe portati a Lamezia Terme, località che dista ben 4 ore da Brindisi.

La situazione ha generato proteste tra i passeggeri, in particolare tra coloro che avevano bambini piccoli.

La scelta di Brindisi, secondo quanto raccontato da alcuni viaggiatori, sarebbe stata fatta per ragioni economiche. Sarebbe stato sicuramente più logico un dirottamento sull’aeroporto di Napoli, più vicino e attrezzato, ma forse anche più costoso.

Il direttore dello scalo brindisino fa sapere che è già la seconda volta in un mese che ciò accade.

2 COMMENTI

  1. Anzi sarei felice di farvi vedere cosa Rayanair mi ha scritto a riguardo!

    Our Ref: OMLIJQ

    Dear Ms Borrini,

    Following your recent refund request of booking confirmation number OMLIJQ.

    We regret that there is no refund due on this booking because the flight has been utilised.

    Please check the booking reference and re-apply if you have applied for a refund on the incorrect reservation.

    We hope the above has clarified this matter.

    Yours sincerely,

    Ryanair Customer Services

    CERTO MI HANNO SPEDITA A BRINDISI!!! E' SOLAMENTE IN UN ALTRA REGIONE!!! HO PERSO UN GIORNO DI LAVORO, HO AFFRONTATO UN ATTERRAGGIO DA PANICO E DOPO ESSERE STATI ABBANDONATI A BRINDISI SENZA ASSISTENZA (PERSONE DISABILI COMPRESE)IL VETTORE HA FATTO CARBURANTE ED E' RIPARTITO DOPO UN ORA SENZA PASSEGGERI PER LAMEZIA TERME!!!!
    DOPO 3 ORE DI ATTESA SONO ARRIVATI I MEZZI (3 AUTOBUS) SIAMO PARTITI SPERANDO CHE FOSSE FINITA …. INVECE NO IL MIO AUTOBUS PRENDE FUOCO PER MANCANZA DI OLIO MOTORE!!! UN'ALTRA ORA E MEZZA DI ATTESA PER LA SOSTITUZIONE DEL MEZZO.
    ALLA FINE SI SIAMO ARRIVATI A LAMEZIA TERME IL GIORNO SEGUENTE LA PARTENZA ALLE 06,30 DEL MATTINO! HO RISPOSTO ALLA LETTERA DI GIUSTIFICAZIONI DI RAYANAIR SPIEGANDO CONE SONO ANDATE LE COSE E NON HANNO MAI PIU' RISPOSTO E TANTOMENO L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI …. HAHAHA CHE SCHIFO!!! COMUNQUE NON FINISCE QUI E' PARTITA LA DENUNCIA ADESSO VEDIAMO CHI HA RAGIONE!! DI SEGUITO LA MIA RISPOSTA A RYANAIR E ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI.

    To whom it might concerne,
    This is to infor you that, though I used my filight, I landed in the wrong airport.
    Due to the "bad" weather conditions, your Pilotes deceided to land in Brindisi Apulia instead of in Laqmezia Calabria Region.
    This means 400 km away from my destination.
    It means as well that landing at 22.30 and waiting for a bus untill 00.30 I came to my destination at 06.30 am on the following day.
    Therefore I lost one working day and this all pilgrimmage caused me a very hard level of distress.
    Morover than so, I would like to let you notice that the bus on wich I and another 50 people were travelling caught fire on the highway, putting us all in a life threatening situation.
    Anyway your Pilotes, after "dropping us down" in the wrong airport, deceided to take off again and land in Lamezia with an empty plane while we were still sitting in Brindisi waiting for the busses.
    I highly reccomend you to take my refund request into a serious consideration because if I do not read any positive answer from you I will forward this to the consumers association and to therir lawiers for a full compensation.
    Regards
    Cristina Borrini

    Gentili Signori,
    Vi inoltro la mia corrispondenza con l'ufficio reclami e rimborsi del vettore aereo Ryanair.
    Vi riassumo quanto successo il giorno 24 Settembre.
    Il volo FR5092 Milan (Bergamo) to Lamezia 24/09/2014 è stato dirottato su Brindisi per motivi incerti di presunto maltempo e mancanza di carburante.
    Il volo è atterrato a Brindisi alle ore 22.30 mentre sarebbe dovuto arrivare a Lamezia Terme alle 21.30
    dopo 2 ore di attesa sono arrivati 3 autobus per il trasferimento di 400km
    Il bus sul quale io viaggiavo ha preso fuoco.
    Il volo è rientrato a Lamezia Terme vuoto mentre noi ancora attendevamo i bus a Brindisi senza assistenza di alcun tipo.
    L'arrivo a Lamezia Terme è stato alle ore 06.30
    Ryan air si rifiuta di risarcire sia il volo che il disagio causato.
    Cosa dovrei fare?
    Attendo Vostro cortese riscontro
    Cristina Borrini

  2. Non e' la prima volta assolutamente !!!! mi e' successa la stessa cosa in settembre volo Ryanair da Milano per Lamezia Terme: 170 passeggeri abbandonati a Brindisi senza assistenza!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.