CONDIVIDI

Rossetto tendenza primavera 2016

È arancione il rossetto della primavera 2016. Un colore gioioso che ben rispecchia la stagione in cui la natura si risveglia. Può sembrare una tonalità difficile da indossare ma con i giusti accorgimenti non avrete alcun problema.

Rossetto arancione: come scegliere quello giusto

Per evitare effetti sgradevoli, è importante scegliere la sfumatura più adatta alla propria pelle. Vediamo nel dettaglio gli abbinamenti giusti.

Se avete la pelle media, la tonalità perfetta è il corallo. Aggiungete poi una linea di matita marrone negli occhi e una passata di mascara nero.

Se il vostro incarnato è chiaro, puntate sull’arancio pesca. Il suo tocco rosa ben si sposa con il colore della pelle. Per valorizzarlo al meglio, abbinatelo a un trucco molto leggero: solo un velo di ombretto rosato molto chiaro. Otterrete un look elegante e romantico.

Concludiamo con la pelle olivastra e scura. La nuance più adatta è l’arancio intenso, che fa da contrasto. Con quella sua punta di rosso, è sicuramente una tonalità che si fa notare, pertanto attenzione alla texture. Per il giorno optate per un glossy, più facile da portare, mentre di sera potete applicare la versione opaca, molto elegante. Per ottenere l’effetto bagnato senza però apparire eccessivamente lucido, stendete un balsamo labbra prima di applicare il rossetto.

ossetto arancione pelli scure

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.