CONDIVIDI

Colori dei rossetti estate 2014

Alzi la mano chi non se lo porta sempre appresso: il rossetto è uno degli oggetti immancabili dentro la borsa delle donne. Permette di dare il tocco finale al make-up o ravvivare un viso provato da stress e stanchezza. Ci sono donne che possono tranquillamente fare a meno di truccarsi ma non rinuncerebbero mai a un velo di gloss o rossetto. Vediamo allora quali sono le tendenze per l’estate 2014? Quali colori andranno di moda?

Il make-up per le labbra seguirà lo stesso trend presente nell’abbigliamento: colori intensi e vitaminici. Via libera quindi a tinte che non passano inosservate: rosso ciliegia, rosa caramella, arancione, viola. Tutti nelle loro varie sfumature e acquistabili sia nella versione accesa che opaca. La scelta avverrà ovviamente a seconda dei vostri gusti: la variante opaca è sicuramente più discreta della nuance brillante, ideale invece per chi non ha paura di attirare l’attenzione su di sé.

I rossetti si immergono nell’atmosfera tipicamente estiva, fatta di allegria, energia, spensieratezza e divertimento. Ma c’è spazio anche per chi non è abituato a osare e nel make-up preferisce la discrezione e l’eleganza. Le donne che non amano gli eccessi potranno scegliere uno stile natural con colori naturali, tinte pastello o un semplice gloss trasparente.

Per coloro che invece amano stupire, ecco due particolari tendenze dell’estate 2014: labbra bicolor o dark. Il primo effetto si ottiene utilizzando una matita per il contorno labbra di un colore e il rossetto di un’altra tonalità (fucsia-rosso). Il secondo effetto, invece, prevede l’utilizzo di tinte molto scure come viola o nero.

rossetti estate-2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.