Rosetta è uno dei personaggi di punta del programma televisivo condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, nello specifico del Trono Over. La nonnina più famosa del pomeriggio televisivo italiano è apprezzata dal pubblico per i suoi modi frizzanti, per la sua allegria e per i suo linguaggio colorito. La stessa De Filippi, spesso descritta come una persona algida, ha dato dimostrazione più volte di essere molto legata a lei, come la volta che, dopo la puntata dedicata alla morte di  Giuseppe (altro volto storico del Trono Over), si raccomandò di non farla salire sull’aereo fino a quando non si fosse ripresa completamente.

Rosetta non si vede più in tv

È da un po’ che Rosetta risulta assente nelle puntate del Trono Over. Nessun allarmismo, probabilmente questo tempo pazzerello le ha causato un po’ di influenza e, visto che non è più una giovincella, il medico le avrà consigliato di stare a casa per qualche giorno, onde evitare pericolose ricadute. Già nel 2011 Rosetta era stata costretta a stare lontana dagli studi televisivi per un po’ di tempo, a causa di pesanti attacchi d’asma, dai quali si era poi ripresa brillantemente.

Rosetta e Giuseppe

Giuseppe era, come Rosetta, uno dei personaggi storici e maggiormente apprezzati dal pubblico, la sua morte, avvenuta lo scorso dicembre, ha lasciato tutti increduli e addolorati. Giuseppe aveva partecipato a C’è posta per te per incontrare un suo amore adolescenziale, che altri no era che Rosetta, ma lei lo aveva rifiutato pubblicamente con un colorito “Che ca..o è quello lì? Mamma quanto è brutto!” I due arzilli vecchietti erano poi stati invitati dalla De Filippi a partecipare al Trono Over di Uomini e Donne come ospiti fissi, ed è lì che abbiamo conosciuto il famoso “pallino fisso” del signor Giuseppe.

La produzione, al ritorno dalla pausa natalizia, ha voluto iniziare la puntata dedicando un rvm al compianto Giuseppe, Maria ha chiamato accanto a sé Rosetta e insieme hanno guardato il filmato. Le immagini hanno ripercorso la sua partecipazione al programma, hanno mostrato tutte le sue donne, quelle che sono state disposte a trasferirsi a casa sua e ad accontentarlo in tutte le sua richieste, perché Giuseppe non voleva solo delle compagne né tanto meno delle badanti o accompagnatrici, bensì delle donne disposte a soddisfarlo in tutto e per tutto. La ben nota allegria di Rosetta ha lasciato il posto a tante lacrime “Destino brutto. Speriamo che lui sia con la Lina” il suo amaro commento.

Rosa-e-Rosetta

Articolo precedenteKatelyn: Per lei niente ballo di fine anno. Ricoverata d’urgenza
Articolo successivoArriva o no il telefono di Facebook?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.