Una donna di trent’anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della figlia di tre anni a cui ha somministrato psicofarmaci. Il tutto è avvenuto durante il ricovero della piccola presso l’ospedale della capitale Bambino Gesù. Sembra che la donna abbia messo sostanze come il benzodiazepine nel biberon con il latte della figlia che, a seguito del gesto, avrebbe avuto due arresti cardiorespiratori.

I carabinieri del nucleo investigativo di Roma in collaborazione con il comando provinciale di Napoli, città di origine della donna, hanno svolto indagini accurate partendo dai referti medici forniti proprio dall’ospedale di Roma. La bambina è stata dichiarata fuori pericolo ed è stata salvata grazie al tempestivo intervento dei medici in occasione di due episodi diversi verificatisi entrambi nello scorso mese di dicembre. Da quanto emerge dalle indagini, la donna avrebbe tentato di avvelenare la figlia di tre anni con la speranza di attirare l’attenzione del marito con cui i rapporti erano ormai in crisi da qualche tempo. E’ stato dichiarato infatti che la donna in virtù della tensione coniugale con il marito e con l’obbiettivo di attirare proprio l’attenzione di quest’ultimo sulla famiglia avrebbe volontariamente somministrata alla figlia, nel corso di un ricovero presso l’ospedale Bambino Gesù, dei farmaci contenenti benzodiazepine in grado di procurare l’arresto della piccola.

Ora la madre si trova nel carcere femminile di Pozzuoli dopo che era stata rintracciata nella sua abitazione in provincia di Napoli. Già lo scorso 28 dicembre i carabinieri le avevano notificato un provvedimento di sospensione dell’attività genitoriale che aveva stabilito il divieto di avvicinarsi, per entrambi i genitori alla bambina e alle due sorelline più piccole, tutte affidate all’assistenza dei servizi sociali di Napoli.

Le indagini poi hanno portato alla luce altri dettagli inquietanti sulla stessa donna dato che sembra che la stessa avesse già tentato un gesto simile nei confronti della figlia di un anno.

 

Articolo precedenteLuisa Bertoldo biografia
Articolo successivoConiugi uccisi a Ferrara: oggi la convalida dei fermi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.