Immigrato trovato ustionato nel cassonetto: per ora si esclude aggressione

immigrato ustionato

“Erano a bordo di un’auto, mi hanno gettato nel cassonetto e mi hanno dato fuoco”: è questa la denuncia di Rachid Zahraoui, un immigrato marocchino di 42 anni trovato a Roma all’interno di un cassonetto con le gambe in fiamme. La pista razzista non convince però gli inquirenti, l’uomo, un clochard, era infatti ubriaco e aveva con sé degli accendini: è probabile che abbia provocato accidentalmente l’incendio nel tentativo di scaldarsi.

Il fatto è avvenuto in via Casal de’ Pazzi, all’altezza del civico 20. Il cassonetto in fiamme e le urla dell’uomo hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che l’hanno tirato fuori e hanno spento le fiamme che gli avvolgevano le gambe. Il 42enne è stato poi trasportato all’ospedale Sandro Pertini con ustioni lievi in varie parti del corpo.

Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica dei fatti e in giornata faranno un nuovo sopralluogo dove è scoppiato l’incendio. Al momento risulta comunque esclusa la pista dell’aggressione, l’uomo è stato infatti trovato in evidente stato confusionale e sotto l’effetto dell’alcol, continuava a far riferimento a cinque persone senza specificare il loro ruolo nella vicenda, ma è possibile che si riferisse ai suoi soccorritori e non ai presunti aggressori.

Gli inquirenti non escludono che Zahraoui possa essere entrato spontaneamente nel cassonetto per cercare un riparo per la notte, come spesso fanno i clochard durante l’inverno, e abbia acceso gli accendini nel tentativo di scaldarsi, scatenando così l’incendio. L’effetto dell’alcol avrebbe poi fatto il resto, portandolo a scambiare i soccorritori con i piromani. Oggi verrà risentito dai carabinieri. Alcuni testimoni hanno comunque riferito di un gruppo di giovani soccorritori.

Articolo precedenteHa 10 anni, è sposato e deve pagare l’Imu: errore a Sestri Levante
Articolo successivoTentano di rapinarlo in metro, 65enne muore poco dopo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.