CONDIVIDI

Grande successo per Alessandra Amoroso nei Rockol Awards, riconoscimenti musicali assegnati dal sito rockol.it attraverso una votazione su facebook. Quest’anno, come sottolineato dallo stesso sito, sono state espresse oltre 70.000 preferenze.

La vincitrice di Amici 8 si è aggiudicata il premio “Miglior singolo italiano” e “Miglior video italiano” con il brano Ciao. Dietro di lei si sono piazzati nomi illustri del panorama musicale nostrano come J-Ax e Luciano Ligabue.

Sempre nella categoria “Miglior video italiano”, la medaglia di bronzo è andata a Marco Carta con Necessità lunatica.

Rimanendo in Italia, Adriano Celentano ha vinto il premio di “Miglior concerto”. Nella categoria “Notizia/evento dell’anno” hanno primeggiato il concerto per i terremotati dell’Emilia, Italia Loves Emilia, tenuto a Campovolo il 22 settembre dello scorso anno, la vittoria di Emma Marrone nella 62esima edizione del Festival di Sanremo e la scomparsa di Lucio Dalla.

Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, si è invece aggiudicata il premio “Promessa/Rivelazione dell’anno”.

Tra i migliori singoli stranieri vince Skyfall di Adele, colonna sonora dell’ultimo episodio della saga di 007, seguita da Madness dei Muse e da Candy di Robbie Williams. Nei video è invece Rihanna a trionfare con Diamonds.

Il “Miglior album straniero” è Uno dei Green Day, seguito da Wrecking ball di Bruce Springsteen e MDNA di Madonna.

alessandra-amoroso-marco-carta

6 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.