Tornano di moda gli slip in cotone a vita alta

Non più pizzi e trasparenze. Pare che le donne stiano rivalutando la semplicità e la comodità degli slip di cotone, meglio se a vita alta, così da nascondere i rotolini della pancia. Ma semplice non vuol dire rinunciare alla sensualità. Uno slip bianco può essere molto sexy, esattamente come una mini mutandina, se non di più.

“Le donne di oggi sono ancora attente allo stile dell’intimo ma lo stanno abbandonando a favore della comodità. L’intimo bianco di cotone è il nuovo sexy”, afferma Sarah Yamaguchi, famosa ginecologa di Los Angeles.

Ma non è solo questione di comodità e sensualità. Il cotone è il miglior alleato per la salute delle donne, sopratutto in una zona delicata come quella intima. I ginecologi lo ripetono da anni.

A differenza dei tessuti sintetici, come il nylon e lycra, il cotone non trattiene l’umidità e fa respirare meglio la pelle, sopratutto se si tratta di cotone bianco. I tanga, al contrario, possono causare irritazioni e infiammazioni perché tendono a strofinarsi contro la pelle.

I suggerimenti degli esperti si scontrano, però, con la realtà dei fatti. Sono ancora poche le aziende che producono intimo totalmente in cotone. Negli Stati Uniti, secondo una recente ricerca effettuata dal New York Times, nella stragrande maggioranza dei casi si arriva al 95%.

Intimo di cotone 100%

Proprio da questa carenza nasce l’idea di Shira Wheeler, insegnante di inglese a Parigi: un’azienda specializzata nella produzione di intimo di cotone al 100%. Il brand si chiama “Oddo” e sta già circolando nei più grandi department store americani, ma punta a sfondare anche in Europa.

“L’eleganza è una vera e propria parte della cultura francese – spiega la Wheeler – Negli Usa mancava qualcosa che fosse semplice e sexy.”

Il tessuto super morbido utilizzato per i suoi modelli, tra cui spicca il taglio a vita alta degli slip, in ricordo dei costumi da bagno anni ’70, viene realizzato da una piccola azienda giapponese. “Solo perché il materiale è tutto naturale non significa che deve andare a scapito della nostra sessualità.”

Per realizzare questo progetto ci sono voluti sette anni, ma il riscontro avuto finora sembra ripagare la fatica. E se c’è chi dubita che un intimo di questo tipo possa non piacere all’universo maschile, ci pensa la Wheeler a mettere le cose in chiaro: “Ci sono molte linee di intimo in cotone capaci di catturare ancora lo sguardo maschile. O almeno, questo è quello che pensa mio marito.”

slip cotone alto

Articolo precedenteGesti e differenze culturali: attenzione alle figuracce
Articolo successivoSpazzola e doccia fredda contro la cellulite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.