Rita Dalla Chiesa: lavoro e vita privata

Volto storico di Forum, Rita Dalla Chiesa sarà presto sugli schermi di Rai1 col programma “La posta del cuore”, accanto all’ex marito Fabrizio Frizzi.

Rita Dalla Chiesa carriera

La sua carriera televisiva è iniziata nel 1983 con il programma Vediamoci sul Due e poi con Pane e marmellata, trasmissione per ragazzi condotta insieme a Fabrizio Frizzi. Dopo gli esordi in Rai è passata alle reti Fininvest (poi Mediaset), dove è stata al timone di Forum su Canale 5 dal 1988 fino al giugno 1997, per nove stagioni, oltre alle edizioni speciali in prima serata e i vari spin-off del celebre programma nati nel corso degli anni su Canale 5 e Rete4.

Tanti altri i programmi da lei condotti, come 44 gatti (1993 – Canale 5), il talk show Signore mie (1997), Il trucco c’è (1999-2001 – Rete 4), C’era una volta la fattoria (2002), Il ballo delle debuttanti (2008). Nel 2011 ha preso parte alle riprese della quinta stagione de I Cesaroni interpretando se stessa nell’episodio Contro tutti e contro tutti.

Rita Dalla Chiesa a La7

Nel 2013 ha lasciato Mediaset a causa, secondo quanto dichiarato dal suo storico collaboratore Fabrizio Bracconeri, di divergenze non conciliabili con la dirigenza. Passata a La7, ha esordito con la conduzione di Miss Italia 2013. I rapporti con la nuova emittente si incrinarono in seguito alla cancellazione di un programma, un talk show pomeridiano intitolato La settima onda, una sorta di imitazione de La vita in diretta in onda su Rai1.

Rita dalla Chiesa aveva dato l’annuncio della cancellazione comunicando la sua intenzione di voler far causa a La7 e al suo editore Urbano Cairo citandoli per danni. La risoluzione consensuale del contratto che legava Dalla Chiesa a La7 ha posto la parola fine alla controversia.

Il ritorno di Rita Dalla Chiesa

Nel 2014 è stata una delle guest star de La prova del cuoco – Speciale Lotteria, condotto da Antonella Clerici, a cui hanno fatto seguito svariate ospitate in diverse trasmissioni sia in Rai che a Mediaset: Verissimo, Quinta Colonna, L’Arena, La vita in diretta.. Da febbraio 2015 ha assunto il ruolo di  opinionista fissa di Mattino 5.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

I due ex coniugi saranno l’uno accanto all’altro nella conduzione del programma di Rai 1, “La posta del cuore”, in onda a partire dal 15 giugno. Qualora gli ascolti fossero buoni, la trasmissione verrà riproposta a gennaio 2016. I due conduttori si sono sposati nel 1992 e hanno divorziato nel 2002.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

Rita Dalla Chiesa in ospedale

Rita Dalla Chiesa malore: “Ho rischiato di morire”

Articolo precedenteCristina Parodi piedi
Articolo successivoCaterina Balivo piedi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.