Di posti strani utilizzati per ospitare un ristorante se ne sono visti tanti negli ultimi anni, ma questo mancava alla lista! Di cosa si tratta? Di un ristorante in miniera, a ben 80 metri sotto terra! La location di questo bizzarro progetto è la miniera finlandese di Lohja, situata a 60 km a ovest di Helsinki.

“Questo esperimento – ha commentato lo chef finlandese Timo Linnamakiè un’idea unica. Qua sotto il lavoro è grandioso, perché siamo totalmente tagliati fuori dal mondo. Niente ci può distrarre dai fornelli. Sicuramente è il posto più strano in cui abbia mai cucinato. Potrebbe essere difficile trovare qualcosa di simile.”

Sono previste dieci serate fino al 29 settembre, durante le quali gli ospiti consumeranno la loro cena nell’area dove un tempo veniva estratto il calcare. In un’atmosfera decisamente suggestiva potranno deliziare il palato scegliendo tra la pietanze offerte nel menù, come il filetto di vitello, il salmone salato e un dolce alle mele. Una cena di quattro portate costa 128 euro, bevande escluse.

Un modo per trasformare una normale cena fuori in un evento davvero fuori dal comune, ideale per chi si stanca facilmente della routine ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi stimoli. Altamente sconsigliato invece per chi soffre di claustrofobia, non è decisamente il posto più adatto a voi!

Mi dispiace dare una brutta notizia a chi stava iniziando a farci un pensierino, il ristorante in miniera ha già registrato il tutto esaurito! Vista l’unicità dell’evento, in molti hanno deciso di non lasciarsi scappare l’occasione! Ma se l’esperimento avrà successo, e stando al boom di prenotazioni sembrerebbe proprio così, non è escluso che i suoi ideatori possano concedere il bis!

 

 

Articolo precedenteBilly Campbell , il bambino che sostiene di essere la reincarnazione di Lady D
Articolo successivoFloriana Secondi: “Ho avuto un aborto spontaneo nel 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.