CONDIVIDI

Cosa sono i riflessanti?

Se avete pochi capelli bianchi o vorreste cambiare look senza ricorrere a soluzioni più radicali, come meches, shatush, balayage o la tinta, il riflessante è la soluzione perfetta per voi.

Riflessanti: qual è l’effetto?

I riflessanti, solitamente sotto forma di shampoo o gel, hanno il potere di intensificare il colore naturale dei capelli rendendolo più luminoso, senza alcun cambiamento radicale. Infatti, se applicate un riflessante rosso sui capelli corvini, il risultato sarà appena percettibili se non del tutto invisibile. Per questo motivo si consiglia di scegliere un riflessante dello stesso colore dei propri capelli, in modo tale da rendere visibile l’effetto.

Non si tratta di una vera e propria tinta, pertanto il risultato non sarà mai così coprente. Se avete molti capelli bianchi, il riflessante non fa al caso vostro. Discorso opposto, invece, per chi ha solo qualche capello bianco sparso qua e là.

Altro aspetto da specificare: i riflessanti non schiariscono, illuminano il colore di base. Quindi, se il vostro obiettivo è ottenere un colore più chiaro, dovrete optare per altre tecniche.

I riflessanti sono semipermanenti, in media vengono eliminati dopo sei-otto lavaggi. Molti sono privi di ammoniaca e realizzati con estratti vegetali, ciò li rende particolarmente adatti alle donne in gravidanza e ai soggetti allergici.

riflessante capelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.